Hype ↓
14:23 venerdì 21 novembre 2025
Da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco, le donazioni per Gaza si sono quasi azzerate Diverse organizzazioni umanitarie, sia molto piccole che le più grandi, riportano cali del 30 per cento, anche del 50, in alcuni casi interruzioni totali.
Lorenzo Bertelli, il figlio di Miuccia Prada, sarà il nuovo presidente di Versace Lo ha rivelato nell'ultimo episodio del podcast di Bloomberg, Quello che i soldi non dicono.
Il più importante premio letterario della Nuova Zelanda ha squalificato due partecipanti perché le copertine dei loro libri erano fatte con l’AI L'organizzatore ha detto che la decisione era necessario perché è importante contrastare l'uso dell'AI nell'industria creativa.
Per evitare altre rapine, verrà costruita una stazione di polizia direttamente dentro il Louvre E non solo: nei prossimi mesi arriveranno più fondi, più telecamere, più monitor, più barriere e più addetti alla sicurezza.
L’unico a volere il water d’oro di Cattelan andato all’asta è stato un parco di divertimenti Lo ha comprato per dodici milioni di dollari: è stata l'unica offerta per un'opera che ne vale dieci solo di materiale.
Angoulême, uno dei più prestigiosi festival di fumetti al mondo, quest’anno potrebbe saltare a causa di scandali, boicottaggi e tagli ai finanziamenti L'organizzazione è accusata di aver provato a insabbiare un'indagine su uno stupro e centinaia di artisti hanno deciso di non partecipare in protesta. L'edizione 2026 è a rischio.
Il guasto di Cloudflare è stato così grave che ha causato anche il guasto di Downdetector, il sito che si occupa di monitorare i guasti su internet Oltre a X, ChatGPT, Spotify e tanti altri, nel down di Cloudflare è andato di mezzo anche il sito a cui si accede quando tutti gli altri sono inaccessibili.
Il nuovo film di Sydney Sweeney sta andando così male che il distributore si rifiuta di rivelarne gli incassi Christy sembra destinato a diventare il peggior flop dell'anno, il quarto consecutivo nel 2025 dell'attrice.

Isabella Rossellini ha detto che oggi non è mai abbastanza vecchia per i ruoli da vecchia, dopo anni in cui le dicevano che non era abbastanza giovane per i ruoli da giovane

In un reel su Instagram l'attrice ha ribadito ancora una volta che il cinema ha un grave problema con l'età delle donne. 

20 Novembre 2025

Nel breve reel su Instagram girato sul set di un film a cui sta lavorando (e che rimane segreto), Isabella Rossellini ha rivelato che anche un’attrice del suo calibro e della sua fama è costretta ad affrontare, ancora oggi, il problema dell’ageismo. Se infatti nella prima metà di carriera veniva spesso scartata ai provini perché non era mai abbastanza giovane per interpretare il ruolo di una giovane donna, ora che è anziana sui set le viene continuamente detto che non sembra abbastanza vecchia per interpretare il ruolo di una donna anziana. L’attrice ha poi rivelato che in ogni produzione la truccano per sembrare più vecchia di quanto sia davvero. È un momento di autoironia, ma anche una sintesi perfetta di come il cinema proprio non riesca a sviluppare un rapporto sano con l’età e con il corpo delle donne.

Rossellini compirà 73 anni il prossimo giugno, dopo essere tornata al centro dell’attenzione internazionale grazie a ruoli di rilievo in successi come Conclave e La chimera. Una carriera di attrice e modella che non si è mai interrotta davvero, ma che è stata percepita a intermittenza: icona di bellezza negli anni Ottanta, sacrificata quando l’idea di “donna matura” faceva paura ai brand e improvvisamente di nuovo preziosa oggi, in un’epoca in cui il cinema e l’industria della bellezza hanno scoperto che anche le donne con più di 60 anni sono esseri umani.

La battuta sul non essere mai “dell’età giusta” è solo l’ultimo capitolo della sua infinita lotta contro l’ageismo. Rossellini ne divenne un’icona negli anni Novanta, quando Lancôme le comunicò che il contratto da testimonial della sua linea di cosmesi non sarebbe stato rinnovato. A poco più di quarant’anni era considerata troppo vecchia per incarnare un ideale di bellezza che, paradossalmente, veniva usato per vendere creme “anti età”. Decenni dopo, quando il discorso su una bellezza più inclusiva è diventato centrale anche nel beauty, la stessa maison l’ha richiamata come ambasciatrice, trasformando quella ferita in operazione di riposizionamento.

Con un look molto naturale e grande ironia, Rossellini ha sfidato ancora un mondo del cinema che continua a inquadrare le attrici nei soliti tre blocchi: giovane desiderabile, madre funzionale, vecchia esemplare. E se l’attrice non rientra perfettamente nello stampo, la si corregge con il trucco, la luce e i costumi.

Articoli Suggeriti
Isabella Rossellini è diventata una diva facendo sempre quello che le pare

Con Conclave potrebbe arrivare la sua prima candidatura all'Oscar, riconoscimento a una carriera, e a una vita, senza eguali.

Leggi anche ↓
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica

In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.

Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto

Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.

In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Lucca Comics and Games non vuole più essere roba per nerd

Da tempo all'estero è considerato un evento mainstream, mentre nella percezione e nel racconto italiano Lucca non è ancora uscita davvero dalla nicchia del nerdismo.

Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata

Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.