Hype ↓
21:24 mercoledì 30 aprile 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione delle città Negli ultimi dieci anni più di 100 strade sono state chiuse al traffico e l'inquinamento è calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Un fotografo americano in Corea del Nord

24 Agosto 2015

Taylor Pemberton è un giovane fotografo statunitense che ha trascorso quattro giorni in Corea del Nord. Sul suo account di Instagram ha pubblicato alcune immagini della vita quotidiana del Paese, una delle dittature più chiuse del mondo.

Originario di Minneapolis, Pemberton ha ottenuto un visto turistico per visitare la Corea del Nord mentre era in Cina (una delle poche nazioni che ha normali contatti diplomatici con Pyongyang). Per tutta la durata della sua visita, spiega il ventiseienne, è stato accompagnato da un ufficiale dell’esercito che gli ha fatto da “giuda”, lasciandogli solo qualche minuto al giorno per girare in strada da solo… a patto che non si allontanasse dall’albergo.

Nonostante tutte queste restrizioni (piuttosto comuni per gli stranieri che visitano la Corea del Nord: ne parlava anche Guy Delisle nel suo romanzo a fumetti Pyongyang), il giovane americano è riuscito a scattare immagini belle e interessanti, che offrono una finestra su un mondo poco conosciuto. L’accesso a Internet è molto limitato in Corea del Nord, e lo stesso Instagram è stato inserito nella lista dei siti bloccati recentemente. Formalmente, la Corea del Nord è in stato di guerra con la Corea del Sud, ma il livello di tensione tra le due nazioni è particolarmente alto in questi giorni.

Qui potete vedere qualche immagine (incluso un articolo sulla salubrità dei broccoli, fotografato sul Pyongyang Times)

Down the alleyway (outside of Pyongyang proper) leaving a smaller city we ate lunch at. #contrateur

Una foto pubblicata da Taylor Pemberton (@pemberton) in data:

The Pyongyang Times. This just in: BROCCOLI #extraextra #contrateur Una foto pubblicata da Taylor Pemberton (@pemberton) in data:

On the flight over to North Korea, you’re able to already sense the extreme devotion and dedication to the late Kim Il-Sung. Even though Il-Sung hasn’t been alive since the 90s, the DPRK inhabitants consider him their president and outright great leader. When traveling through various cities, his presence and lineage is on constant display, with many residents proudly displaying pins on their clothing and with various monuments at popular transit points. It’s difficult to find a representation of Il-Sung or his family that hasn’t been artificially fabricated, and most of the history we discussed contained precomposed images to support various historical references. It was clear that no matter what, you pay respect to the great leader and to his rich family history that exists in North Korea today. #contrateur

Una foto pubblicata da Taylor Pemberton (@pemberton) in data:

As I mentioned before, you’re only supposed to see what North Korea allows. #contrateur Una foto pubblicata da Taylor Pemberton (@pemberton) in data:

(via)

Articoli Suggeriti
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

Leggi anche ↓
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta»

Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.

Non tutti gli uomini sono incel, ma troppi uomini iniziano a sembrarlo

Nonostante i femminicidi, anche in Italia i contenuti legati alla manosfera sono sempre più numerosi e consumati. Tanto che è inevitabile chiedersi: com'è possibile che a un'ideologia così violenta venga ancora permesso di diffondersi?