Hype ↓
00:50 martedì 2 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Nel Regno Unito il governo offrirà un voucher per andare a cena fuori

09 Luglio 2020

Il 4 luglio hanno riaperto i pub, mentre mercoledì 8 luglio il governo britannico ha annunciato che offrirà ai suoi cittadini uno sconto sul conto dei ristoranti per invitarli a uscire a cena fuori, come segnala Axios. Il bonus del Ministero del tesoro fa parte delle misure per rilanciare l’economia del Paese, che ora inizia a riemergere lentamente dal suo lungo lockdown.

Nell’ambito del piano “Eat Out to Help Out”, si potrà usufruire di un voucher del valore che può arrivare fino a 10 sterline (all’incirca 12 euro), che verranno stornate dal conto del pasto se, tra il lunedì e il mercoledì, si mangia in uno dei bar e ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Il voucher non è applicabile alle bevande alcoliche. Secondo Yahoo Finance, il programma costerà al governo circa 500 milioni di sterline (circa 560 milioni di euro). Il governo britannico stima che i voucher serviranno a proteggere gli 1,8 milioni di posti di lavoro dell’industria e prevede che parteciperanno al programma circa 130.000 imprese. Ha inoltre annunciato forti riduzioni delle imposte, dal 20 al 5 per cento, per le attività che operano nell’industria alimentare e della hospitality. Sono misure molto simili a quelle che abbiamo visto in Italia con il bonus vacanze (ne sono stati erogati più di 400.000 secondo il ministro Franceschini, mentre molti albergatori e lavoratori del settore hanno dichiarato che non avrebbero aderito), e quello sulle bici, che però è ancora bloccato per non meglio specificati “motivi burocratici”.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.