Hype ↓
13:50 mercoledì 15 ottobre 2025
De Niro e Al Pacino sono i protagonisti della nuova campagna Moncler Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.
Dei 10 film più visti al cinema in Italia nell’ultima settimana, metà sono vecchi titoli tornati in sala Nell'ottobre del 2025, tra i film più visti in Italia ce n'è uno del 1971, uno del 1997, uno del 2001 e uno del 2009.
Nel suo primo viaggio diplomatico all’estero, il ministro degli Esteri afghano ha dovuto affrontare un grosso problema: le giornaliste Ospite in India, Amir Khan Muttaqi ha cercato in tutti i modi di evitare di rispondere alle domande delle giornaliste, escludendole anche dalle conferenze stampa.
Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.
Il Time ha dedicato la copertina a Trump ma lui si è offeso perché nella foto sembra che gli abbiano cancellato i capelli Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha commentato così: «La più brutta foto di tutti i tempi».
Il Presidente del Madagascar è fuggito dal Paese per paura di essere ucciso ma rifiuta comunque di dimettersi Al momento nessuno sa dove si trovi Andry Rajoelina, ma lui sostiene di poter comunque continuare a fare il Presidente del Madagascar.
Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice creativa di Fendi La stilista debutterà alla prossima fashion week di Milano, nel febbraio 2026, e curerà tutte le linee: donna, uomo e couture.

Nel Regno Unito il governo offrirà un voucher per andare a cena fuori

09 Luglio 2020

Il 4 luglio hanno riaperto i pub, mentre mercoledì 8 luglio il governo britannico ha annunciato che offrirà ai suoi cittadini uno sconto sul conto dei ristoranti per invitarli a uscire a cena fuori, come segnala Axios. Il bonus del Ministero del tesoro fa parte delle misure per rilanciare l’economia del Paese, che ora inizia a riemergere lentamente dal suo lungo lockdown.

Nell’ambito del piano “Eat Out to Help Out”, si potrà usufruire di un voucher del valore che può arrivare fino a 10 sterline (all’incirca 12 euro), che verranno stornate dal conto del pasto se, tra il lunedì e il mercoledì, si mangia in uno dei bar e ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Il voucher non è applicabile alle bevande alcoliche. Secondo Yahoo Finance, il programma costerà al governo circa 500 milioni di sterline (circa 560 milioni di euro). Il governo britannico stima che i voucher serviranno a proteggere gli 1,8 milioni di posti di lavoro dell’industria e prevede che parteciperanno al programma circa 130.000 imprese. Ha inoltre annunciato forti riduzioni delle imposte, dal 20 al 5 per cento, per le attività che operano nell’industria alimentare e della hospitality. Sono misure molto simili a quelle che abbiamo visto in Italia con il bonus vacanze (ne sono stati erogati più di 400.000 secondo il ministro Franceschini, mentre molti albergatori e lavoratori del settore hanno dichiarato che non avrebbero aderito), e quello sulle bici, che però è ancora bloccato per non meglio specificati “motivi burocratici”.

Leggi anche ↓

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.