La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Cercando di uccidere una blatta, una donna in Corea del Sud ha scatenato un incendio in cui è andato distrutto un appartamento ed è morta anche una persona
La donna ha usato un lanciafiamme fatto in casa con un accendino e un deodorante spray. La sorte della blatta al momento non è nota.
Le blatte sono notoriamente difficili da uccidere. Sono innanzitutto difficili da catturare, poi resistono agli urti, alla pressione delle suole delle scarpe, all’acqua e a sostanze tossiche per la maggior parte degli altri instetti. Si dice siano così resistenti che in caso di apocalisse nucleare sarebbero tra i pochi organismi a sopravvivere alle radiazioni. Il loro punto debole, a quanto pare, è il fuoco. Sapendolo, una donna sudcoreana ha provato a uccidere una blatta utilizzando un lanciafiamme fai da te, composto da un accendino e una bomboletta di deodorante. Il problema è che la sua casa, poi il resto del palazzo, ha preso fuoco e un vicino è morto cadendo dalla finestra mentre cercava di scappare dalle fiamme. La donna è ora potrebbe essere accusata di incendio colposo e omicidio colposo.
Come scrive Bbc, l’incendio è scoppiato nella città di Osan (nord ovest della Corea del Sud) e, da quanto ricostruisce la polizia locale, la vittima era una cittadina cinese che viveva al quinto piano dell’edificio – che ospita negozi al primo piano e 32 appartamenti dal secondo al quinto piano – con il marito e il bambino di due mesi. Quando si sono resi conto che era scoppiato un incendio, la coppia ha aperto la finestra di casa e ha chiamato i soccorsi. Hanno passato il bambino dalla finestra a un vicino nell’edificio adiacente prima di cercare di evacuare. Il marito della donna è riuscito a scavalcare il muro per raggiungere l’edificio adiacente, lei ha cercato di fare lo stesso ma è caduta dalla finestra. Altri otto residenti hanno subito intossicazione da fumo a causa dell’incendio.
In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
È morta a 86 anni la prima donna a rifiutarsi di cedere il posto a un bianco sul bus, quando aveva solo 15 anni. Non accettò mail il ruolo né di martire né di icona, ma senza la sua ribellione le rivoluzioni di quegli anni non sarebbero state possibili.