Hype ↓
09:49 martedì 2 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Il negozio di animali più grande di uno zoo

04 Luglio 2016

Zoo Zajac è un negozio di animali in Germania in cui risiedono così tante specie diverse da poter essere considerato come il principale zoo del pianeta per biodiversità. Qui infatti sono reperibili oltre tre mila tipologie di animali, dal più comune al più esotico. La passione per il mondo animale del proprietario di Zoo Zajac, Norbert Zajac, inizia nel 1967, quando a tredici anni era già il più giovane venditore di pappagalli del Paese; a soli vent’anni ha aperto la sua attività. Era il 1975 e nei decenni l’emporio di Nobert si è espanso moltissimo, tanto da essere nominato dal Guinness dei Primati come il più grande negozio di animali esistente al mondo.

Bloomberg ha raccolto in un video i 32 animali più strani venduti da Zoo Zajac.

Il luogo in Germania è ormai un’istituzione, e per questo è anche l’unico punto vendita del Paese − date le limitazioni dovute a uno strano regolamento teutonico − in cui si possono acquistare cani. 

L’attività ha sede in una grande magazzino nel distretto di Hamborn, nella parte nord-ovest della Germania: per comprendere la grandezza del negozio, che ospita più di 250 mila animali, basti pensare che è circa il doppio della Casa Bianca, e che per visitarlo interamente occorrono cinque ore.

Resta il fatto che un’impresa di questa dimensione comporta numerosi rischi e sfide, sia commerciali che non. Innanzitutto spesso l’attività viene nei fatti sfruttata dai clienti come un vero e proprio zoo, peraltro gratuito, tanto che nel corso del tipico sabato in genere registra circa 12 mila ingressi. Dall’altro lato Zoo Zajac dispone di oltre 40 specie di tarantole, e ospita la più grande collezione di rettili dell’Europa occidentale: lo stesso proprietario è già stato punto tre volte da un pesce scorpione, il cui veleno può provocare la morte.

Nell’immagine: alcuni bambini osservano dei pesci pagliaccio in un negozio di animali a Kuala Lumpur, in Malesia.
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.