Hype ↓
14:27 mercoledì 10 dicembre 2025
La Casa Bianca non userà più il font Calibri nei suoi documenti ufficiali perché è troppo woke E tornerà al caro, vecchio Times New Roman, identificato come il font della tradizione e dell'autorevolezza.
La magistratura americana ha pubblicato il video in cui si vede Luigi Mangione che viene arrestato al McDonald’s Il video è stato registrate dalle bodycam degli agenti ed è una delle prove più importanti nel processo a Mangione, sia per la difesa che per l'accusa.
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

I primi iPod sono già oggetti da collezionisti?

11 Maggio 2016

Non dev’essere passato così tanto tempo dall’ultima volta che avete avuto fra le mani un iPod. Uno dei grandi prodotti della storia di Apple, l’iPod è uscito ufficialmente dalle linee di produzione di Cupertino nel 2014, dopo aver segnato il modo di usufruire della musica di un’intera generazione. Il Guardian riporta come attorno a questo device Apple si sia già sviluppato un mercato riservato a cultori e collezionisti, con prezzi d’asta che raggiungono cifre impreviste.

Qualche esempio portato dal sito del quotidiano inglese: un iPod shuffle di terza generazione ancora coi sigilli di fabbrica viene venduto a 1000 euro su eBay; un iPod mini nella sua prima versione color argento viene dato via per 2500 dollari più spese di spedizione; un’edizione limitata della quarta generazione realizzata in collaborazione con gli U2 costa nientemeno che 7 mila dollari.

Schermata 2016-05-11 alle 17.02.56

«E questo è prima di arrivare agli oggetti per collezionisti veri», si legge nell’articolo. Un iPod di seconda generazione, l’ultimo ad avere la ruota da girare col pollice, nella sua confezione originale è in vendita per la cifra assurda di 20 mila dollari. Terapeak, una società che si occupa di tracciare le variazioni di prezzo degli oggetti da collezione su eBay, ha rilevato che negli ultimi tempi gli iPod hanno fatto segnare transazioni di valore record (a novembre qualcuno si è aggiudicato un esemplare di iPod co-brandizzato U2 per 90 mila dollari). E il trend si estende al merchandising di Apple: la celebre pagina pubblicitaria del primo iPod, quella di «Say hello to iPod.», ad esempio costa 9 mila dollari americani.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.