Hype ↓
13:25 lunedì 9 febbraio 2026
Lana Del Rey ha detto che il suo album uscirà tra tre mesi e due settimane Il nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter”, scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano

Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.

09 Febbraio 2026

A dieci anni dal loro esordio sulla scena musicale, i Geese faranno il loro primo concerto in Italia, il 19 agosto al Circolo Magnolia. La band newyorkese suonerà a Milano quest’estate, segnando il debutto dal vivo nel nostro Paese dopo un anno, il 2025, in cui sono passati da band apprezzatissima tra gli impallinati di rock alternativo a presenza fissa in tutte le liste dei migliori dischi (Getting killed era anche nella nostra lista dei migliori album del 2025) e delle migliori band dell’anno. Ad anticipare l’esordio della band in Italia è stato lo stesso evento che li ospiterà: negli scorsi giorn, sul profilo Instagram di Unaltrofestival è infatti apparso un reel in cui si vedono dei giovani scatenarsi sulle note di “Cobra”, uno dei pezzi più amati di Getting Killed. Appare poi il verso «Baby, let me dance away forever» e la data del 9 febbraio, giorno in cui tutti si aspettvano la conferma della loro partecipazione, conferma che è infatti arrivata. Il festival ha già annunciato la presenza di artisti come Lorde e Vulfpeck.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UNALTROFESTIVAL (@unaltrofestival_)

Nati a Brooklyn alla fine degli anni Dieci, i Geese si sono imposti in pochi anni come uno dei gruppi più rilevanti della nuova scena newyorchese, grazie anche alla voce intensa ed espressiva del loro frontman Cameron Winter, diventato l’alfiere anche di un ritorno, molto atteso, della “musica suonata” come musica mainstream. La data milanese sarà un’occasione unica per i fan italiani di verificare se la fama di animali da palcoscenico dei Geese è giustificato o se, citando gli Arctic Monkeys, è sempre meglio non fidarsi dell’hype. Con la scelta di Unaltrofestival la band conferma, però, la sua predilezione per gli eventi e le location non “scontate”, contesti piuttosto alternativi che permettono anche a un band mainstream, come i Geese ormai sono, di mantenere un rapporto ravvicinato e diretto con il pubblico.

A ulteriore riprova di questa predilezione per i piccoli posti e gli eventi intimi, lo scorso 19 gennaio Cameron Winter ha suonato a sorpresa davanti a 250 spettatori durante un’iniziativa di beneficenza per la Striscia di Gaza, in un concerto a sorpresa dove non era stata annunciata la sua presenza ma quella di un “alter ego”, Chet Chomsky, che Winter ha creato apposta per l’occasione.

Articoli Suggeriti
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza

Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

I migliori album del 2025

Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.

Leggi anche ↓
Lana Del Rey ha detto che il suo album uscirà tra tre mesi e due settimane

Il nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter”, scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

Infinite Jest, 30 anni di gratitudine

Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.

Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.