Hype ↓
18:02 giovedì 5 febbraio 2026
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio. La sua prima sfilata potrebbe arrivare già a settembre.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

I disegni della regina Vittoria

14 Giugno 2012

Mentre il Regno Unito si riprende dalle celebrazioni del Diamond Jubilee per i sessant’anni di regno di Elisabetta II, una mostra celebra la regina dai cappelli colorati: “The Queen, art & image” presso la National Portrait Gallery è la dimostrazione della straordinaria capacità della Ditta Reale di gestire anche commercialmente la propria immagine (ci siamo stati, ve lo raccontiamo qui).

Proprio Elisabetta, se restasse sul trono ancora due anni, riuscirebbe a diventare la più longeva regnante della lunga storia britannica, scavalcando Queen Victoria, incoronata nel 1838 e rimasta in carica fino alla morte, avvenuta nel 1901. Ma di Alexandrina Victoria (questo il vero nome della longeva sovrana) si parla, ultimamente, anche per un altro motivo: la libreria oxoniana Bodleian in collaborazione con i Royal Archives hanno digitalizzato i diari di Vittoria, in parte vergati da lei stessa, in parte trascritti dalla figlia Beatrice.

Una delle parti più interessanti dei “journals” vittoriani riguarda gli sketches. Veri e propri bozzetti che rivelano un grande talento pittorico della regina di Hannover, un’acuta sensibilità di osservazione che spazia dalle scene comuni della corte reale alle uniformi degli eserciti stranieri o ai diversi luoghi incontrati durante i propri viaggi.

I diari sono consultabili nella loro interezza sul sito del progetto, qui di seguito una selezione di bozzetti.

Il Principe Alberto in costume (1842)

Postiglione (1843)

Il Principe Louise vestito da Highlander (1849)

Soldato francese (1855)

Pescatrici scozzesi (1842)

Donne e bambini a Cherbourg (1857)

Fante belga (1843)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.