Hype ↓
19:53 mercoledì 10 dicembre 2025
Brian Eno, Peter Gabriel e diversi artisti di origini palestinesi hanno fatto una canzone di Natale a sostegno di Gaza Si intitola "Lullaby" ed è la cover di una canzone tradizionale palestinese: uscirà il 12 dicembre e tutti i proventi andranno a Gaza.
Si è scoperto che Oliver Sacks “ritoccò” alcuni casi clinici per rendere i suoi libri più appassionanti e comprensibili Un'inchiesta del New Yorker ha rivelato diverse aggiunte e modifiche fatte da Sacks ai veri casi clinici finiti poi nei suoi libri.
Lo 0,001 per cento più ricco della popolazione mondiale possiede la stessa ricchezza della metà più povera dell’umanità, dice un rapporto del World Inequality Lab Nella ricerca, a cui ha partecipato anche Thomas Piketty, si legge che le disuguaglianze sono ormai diventate una gravissima urgenza in tutto il mondo.
È morta Sophie Kinsella, l’autrice di I Love Shopping Aveva 55 anni e il suo ultimo libro, What Does It Feel Like?, era un romanzo semiautobiografico su una scrittrice che scopre di avere il cancro.
La Casa Bianca non userà più il font Calibri nei suoi documenti ufficiali perché è troppo woke E tornerà al caro, vecchio Times New Roman, identificato come il font della tradizione e dell'autorevolezza.
La magistratura americana ha pubblicato il video in cui si vede Luigi Mangione che viene arrestato al McDonald’s Il video è stato registrate dalle bodycam degli agenti ed è una delle prove più importanti nel processo a Mangione, sia per la difesa che per l'accusa.
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.

Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa

Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

10 Aprile 2025

I Cani non si chiamano più così: Niccolò Contessa ha deciso di cambiare nome al suo progetto più famoso e amato, che da oggi si chiama i cani, scritto tutto in lettere minuscole. La novità l’abbiamo scoperta questa mattina assieme a un’altra novità: è uscito un nuovo disco dei Cani (continuiamo a usare le maiuscole per questione di leggibilità), si intitola post mortem e ovviamente è il disco che sta riempiendo i feed social dei fan dell’indie vecchi e nuovi in queste ore.

Sono passati nove anni dal disco precedente, Aurora, nove anni in cui Contessa ha parlato pochissimo (giusto un’ospitata in Una pezza di Lundini, che il caso ha voluto fosse il protagonista della nostra nuova digital cover, uscita proprio oggi) e lavorato molto. Ha fatto soprattutto il produttore – tra le sue produzioni ci sono Tutti Fenomeni e Laila Al Habash, solo per citarne due – e il compositore di colonne sonore (l’ultima per Enea di Pietro Castellitto). Non che si fosse dimenticato dei Cani, naturalmente. In questi nove anni c’è stato lo sporadico singolo a tenere vive aspettative e attese per il nuovo disco: “Nascosta in piena vista”, “Un altro dio” e soprattutto il doppio singolo realizzato assieme ai Baustelle, “Nabucodonosor” e “L’ultimo animale”.

«Non se lo aspettava nessuno. Lo stavamo aspettando tutti», così inizia il comunicato stampa con cui è stato presentato post mortem. Ed è vero, a giudicare dalle prime reazioni. Il disco, pubblicato da 42 Records e distribuito da Sony Music Entertainment, è composto di 13 tracce ed è scritto, suonato, cantato e registrato da Contessa. Avendo fatto tutto quanto lui da solo, gli si può perdonare la lunga attesa.

Articoli Suggeriti
Gli Arcade Fire hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, Pink Elephant

L'hanno comunicato su una app di fan degli Arcade Fire.

I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana

Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.

Leggi anche ↓
Brian Eno, Peter Gabriel e diversi artisti di origini palestinesi hanno fatto una canzone di Natale a sostegno di Gaza

Si intitola "Lullaby" ed è la cover di una canzone tradizionale palestinese: uscirà il 12 dicembre e tutti i proventi andranno a Gaza.

È morta Sophie Kinsella, l’autrice di I Love Shopping

Aveva 55 anni e il suo ultimo libro, What Does It Feel Like?, era un romanzo semiautobiografico su una scrittrice che scopre di avere il cancro.

Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump

Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.

Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti

Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.

Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast

Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.

Orfeo di Virgilio Villoresi è un’altra prova del fatto che un nuovo cinema italiano sta nascendo davvero

L’opera prima del regista, adattamento del Poema a fumetti di Dino Buzzati, mescola live action, animazione e musica per creare un mondo e un linguaggio con pochi eguali nella storia recente del nostro cinema.