Hype ↓
16:47 giovedì 22 gennaio 2026
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.
Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.
È stato indetto in Italia il primo sciopero generale dei meme per protestare contro un mondo ormai troppo assurdo anche per i meme Un giorno intero senza meme, perché a cosa servono questi in una realtà che è diventata più estrema pure della sua caricatura?
Michelangelo Pistoletto ha risposto a Britney Spears, dopo che Britney Spears ha chiesto «da dove ca**o salta fuori» la mela di Michelangelo Pistoletto in Stazione Centrale a Milano Con un post Instagram, l'artista ha rivendicato la paternità dell'opera e invitato la popstar ad andare a trovarlo a Biella.

Il meme del distracted boyfriend è diventato un costume per Halloween

31 Ottobre 2017

La festa di Halloween si avvicina e qualcuno di noi non ha ancora idea di come vestirsi. Per chi è incline all’omologazione, ieri abbiamo scritto dei costumi più cercati su Google: è sempre possibile partire da lì. Ma oggi vogliamo dedicarci ai più eccentrici tra noi, quelli stanchi di interpretare i soliti supereroi, streghe sexy, clown, bambole cattive, eccetera. Il costume che secondo noi vince il primo premio della genialità assoluta è stato condiviso ieri dal New York Magazine e riprende il meme del “distracted boyfriend”, di cui avevamo parlato qui. Certo, bisogna accettare di dover trascorrere la serata con una grande stampa fotografica attaccata alla schiena (sempre meglio di due ali da angelo maledetto) e poi è importante partecipare a una festa i cui invitati siano in grado di riconoscere il costume. Vi immaginate doverlo spiegare a una persona che non trascorre due terzi della sua vita su internet?

Se il distracted boyfriend non vi convince, Dazed ha stilato una lista con altre idee interessanti, per la precisione sei concetti astratti da utilizzare come travestimenti di Halloween. La lista comprende la falsa Melania Trump, una foto postata su Instagram che non ha ricevuto neanche un like (orrore!), lo pseudo femminismo (basta indossare una di quelle penose magliette) e il ghosting. Quest’ultimo è forse il migliore di tutti e Dazed lo descrive così: «Perché non vestirsi, quest’anno, come la manifestazione fisica della paura dell’intimità della nostra generazione, l’incapacità generale di comunicare nonostante spendiamo 14 ore al giorno su Whatsapp? Tutti noi l’abbiamo fatto, ci siamo convinti che fosse in qualche modo più gentile ignorare qualcuno, condurlo lentamente alla follia a furia di analizzare ogni conversazione avuta con noi, piuttosto che dire semplicemente che non eravamo più interessati. Per questo costume basta avere un lenzuolo bianco: tagliare due buchi per gli occhi e passare la serata seduti, con il cellulare in mano, a cercare qualcuno di meglio su Tinder». Che dire: difficile farsi venire in mente qualcosa di più spaventoso.

Articoli Suggeriti
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.

Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta

Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.

Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta

Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.

Giovanni Lindo Ferretti contro il mondo moderno

Per la nostra nuova digital cover abbiamo parlato di spiritualità, musica, politica e isolamento con il leader dei CCCP, che da Cerreto Alpi si prepara alla sua prima tournée teatrale.

Hbo Max è arrivata in Italia per fare una cosa completamente diversa

È l'ultima piattaforma streaming ad arrivare nel nostro Paese, forte però di una fama senza pari nel panorama televisivo. Li abbiamo incontrati e con loro abbiamo parlato di Harry Potter e Portobello, della competizione con YouTube e delle (notevoli) difficoltà del mercato italiano.

Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo

Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.

In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.