Hype ↓
11:27 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Il meme del distracted boyfriend è diventato un costume per Halloween

31 Ottobre 2017

La festa di Halloween si avvicina e qualcuno di noi non ha ancora idea di come vestirsi. Per chi è incline all’omologazione, ieri abbiamo scritto dei costumi più cercati su Google: è sempre possibile partire da lì. Ma oggi vogliamo dedicarci ai più eccentrici tra noi, quelli stanchi di interpretare i soliti supereroi, streghe sexy, clown, bambole cattive, eccetera. Il costume che secondo noi vince il primo premio della genialità assoluta è stato condiviso ieri dal New York Magazine e riprende il meme del “distracted boyfriend”, di cui avevamo parlato qui. Certo, bisogna accettare di dover trascorrere la serata con una grande stampa fotografica attaccata alla schiena (sempre meglio di due ali da angelo maledetto) e poi è importante partecipare a una festa i cui invitati siano in grado di riconoscere il costume. Vi immaginate doverlo spiegare a una persona che non trascorre due terzi della sua vita su internet?

Se il distracted boyfriend non vi convince, Dazed ha stilato una lista con altre idee interessanti, per la precisione sei concetti astratti da utilizzare come travestimenti di Halloween. La lista comprende la falsa Melania Trump, una foto postata su Instagram che non ha ricevuto neanche un like (orrore!), lo pseudo femminismo (basta indossare una di quelle penose magliette) e il ghosting. Quest’ultimo è forse il migliore di tutti e Dazed lo descrive così: «Perché non vestirsi, quest’anno, come la manifestazione fisica della paura dell’intimità della nostra generazione, l’incapacità generale di comunicare nonostante spendiamo 14 ore al giorno su Whatsapp? Tutti noi l’abbiamo fatto, ci siamo convinti che fosse in qualche modo più gentile ignorare qualcuno, condurlo lentamente alla follia a furia di analizzare ogni conversazione avuta con noi, piuttosto che dire semplicemente che non eravamo più interessati. Per questo costume basta avere un lenzuolo bianco: tagliare due buchi per gli occhi e passare la serata seduti, con il cellulare in mano, a cercare qualcuno di meglio su Tinder». Che dire: difficile farsi venire in mente qualcosa di più spaventoso.

Articoli Suggeriti
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Leggi anche ↓
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?