Cose che succedono | Attualità

I costumi di Halloween più cercati su Google

Halloween è vicinissimo e molta gente ha già deciso che costume indossare. Allora, quali saranno i travestimenti più gettonati quest’anno? Stando alle ricerche su Google, i costumi più ricercati del momento sono personaggi femminili dei fumetti: Wonder Woman e Harley Quinn. Dopo di loro arrivano travestimenti decisamente più generici, ovvero, nell’ordine: pagliacci, unicorni, conigli, streghe, topi, pirati, zombie e dinosauri. Classici di successo come i ninja, i vampiri e, naturalmente, Batman sono, per il momento, al di fuori di questa top ten, ma restano popolarissimi.

Weak Economy Depresses Halloween Sales

Tra altri costumi nella top-20 di quest’anno si segnalano inoltre due strettamente legati alla cultura pop del momento: Moana, cioè la principessa Disney dell’ultimo film (in Italia era stata ribattezzata Vaiana per evitare le battutine su Moana Pozzi) e It, per via del nuovo film ispirato al libro di Stephen King (presumibilmente le persone che googlano “It” in realtà vogliono travestirsi da Pennywise, la sostanza di terrore incarnato da un pagliaccio inquietantissimo).

Come per gli ultimi due anni, infatti, Google Trends ha messo a disposizione uno strumento che permette di sapere quali sono i costumi più googlati del momento: si chiama Google Frightgeist e può essere consultato cliccando qui. Ovviamente, trattandosi di uno strumento di Google Trends, le classifica varia continuamente, a seconda di come variano le ricerche. Un’altra cosa da notare è che questo strumento rileva soltanto le ricerche fatte negli Stati Uniti: può essere settato su scala “nazionale”, cioè americana, e su scala “locale”, cioè  in base alle città. Non è possibile, almeno utilizzando Google Frightgeist, quali sono i costumi di Halloween più ricercati in Italia, in Europa o su base globale.

Foto Getty

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni