Hype ↓
12:17 mercoledì 29 ottobre 2025
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.
È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.
Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.

Migliaia di persone sono rimaste 24 ore su YouTube in attesa del trailer di GTA VI

05 Dicembre 2023

Non siamo ai livelli delle fan di Taylor Swift che per cinque mesi sono rimaste accampate davanti allo stadio Monumental di Buenos Aires in attesa del concerto, certo. Ma anche aspettare per ventiquattro ore davanti a uno schermo l’arrivo del trailer di un videogioco è impresa che merita una menzione nel grande libro dell’hype. Gli appassionati di videogiochi lo sanno che c’è solo un gioco che può suscitare simili reazioni: il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto, uno dei videogiochi più amati e popolari di tutti i tempi (di più, numeri alla mano, lo sono solo Minecraft Tetris), 185 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il sesto capitolo della serie era atteso da dieci anni: GTA V è del 2013, le voci e indiscrezioni su un imminente annuncio di Rockstar – la software house che realizza il videogioco – si susseguono su base semi quotidiana da allora. Il 4 dicembre, quando Rockstar ha pubblicato sui suoi canali social (YouTube, Twitch, etc.) una video premiere con un countdown che annunciava l’arrivo del “Trailer 1” di GTA V per il giorno successivo, cinquantamila persone hanno deciso che per ventiquattro ore quella sarebbe stata la loro priorità. E sono rimaste lì ad aspettare l’arrivo del trailer (probabilmente perdendosi il leak su X che ha poi costretto Rockstar ad anticipare l’uscita del video su YouTube).

Se esiste un record per il “Videogioco per il quale il maggior numero di persone sono rimaste ferme davanti a un computer ad aspettare la pubblicazione del primo trailer”, sicuramente spetterebbe a GTA VI. In attesa di scoprire se questo record esiste davvero, ce ne sono molti altri che il videogioco Rockstar ha già battuto. Come riporta Ign, è diventato il trailer che ha accumulato più Mi piace su YouTube, prendendosi il primato fino a lì detenuto dal trailer di Avengers: Infinity War: il film Marvel aveva 4.1 milioni di like in più di sei anni; GTA VI è arrivato a 7 milioni in tredici ore. E ancora: quello di GTA VI è il video non musicale più visto nelle 24 ore successive alla pubblicazione. Fino a ieri il record apparteneva al Re di YouTube Mr Beast e al suo video “7 Days Stranded At Sea”, 46 milioni di visualizzazioni nel giorno dell’upload. GTA VI, dopo 13 ore soltanto dall’arrivo su YouTube, era oltre i 60 milioni. Resta da vedere se il trailer di GTA VI riuscirà a prendere il posto occupato da “Butter” dei BTS, che con 108 visualizzazioni in 24 ore è il video più visto in un solo giorno nella storia di YouTube. Attualmente quello di GTA VI è a 70 milioni. E mancano ancora otto ore alla scadenza.

Articoli Suggeriti
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana

Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.

È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani

Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico.

Leggi anche ↓
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana

Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.

È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani

Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico.

David Szalay ha riscritto Barry Lyndon per il mondo contemporaneo, ed è perfetto

Nella carne è una citazione esplicita del film di Stanley Kubrick nella Londra di questo secolo, con una profonda riflessione su cos'è la mascolinità oggi.

Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba

Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.

Il cinema in Italia è ancora un’industria economicamente sostenibile?

Viene vissuto come un settore “sanguisuga”, che chiede allo Stato finanziamenti a fondo perduto, ma in realtà l’industria cinematografica italiana è in crescita. E potrebbe continuare a crescere ancora molto.

di Studio
5 secondi, Paolo Virzì sta sempre e comunque dalla parte dei giovani

Il nuovo film del regista arriva nelle sale il 30 ottobre e contiene una umile ma convincente proposta: lasciamo fare ai ragazzi e alle ragazze.