Hype ↓
01:03 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

A Cannes sarà presentato l’ultimo film di Jean-Luc Godard

10 Maggio 2023

Tra una settimana avrà inizio l’edizione 2023 del Festival di Cannes e uno dei momenti più attesi di quest’anno è certamente l’omaggio riservato a Jean-Luc Godard, morto nel settembre del 2022 all’età di 91 anni. Come riporta IndieWire, il Festival sarà l’occasione per vedere l’ultimo film girato dal regista, un mediometraggio di venti minuti intitolato Drôles de Guerres. A essere precisi, Drôles de Guerres non è un film vero e proprio: è un trailer lungo venti minuti per un film che Godard non è riuscito a completare. Nel comunicato stampa di presentazione del film si legge che Drôles de Guerres «segue la tradizione di Godard di trasformare le sinossi dei suoi film in manifesti estetici. Questo è il suo ultimo atto cinematografico». Negli appunti lasciati dal regista, questo film viene raccontato così: «Per non cedere più ai miliardi di diktat dell’alfabeto per restituire libertà alle incessanti metamorfosi e metafore di un vero linguaggio tornando nei luoghi di riprese fatte in passato tenendo però in conto le storie che avvengono nel presente». Il giorno della prima, ad assistere tra il pubblico ci sarà il regista Fabrice Aragno, a lungo collaboratore e amico di Godard.

Il trailer-cortometraggio è un produzione Saint Laurent by Anthony Vaccarello, in collaborazione con Vixens e L’Atelier. Saint Laurent ha definito il film «non convenzionale nella forma, è un progetto artistico che racconta le idee, le ispirazioni e le immagini che Godard aveva in mente per un film che alla fine non è mai esistito. Vederlo è l’occasione, per lo spettatore, di osservare da vicino una mente geniale e il processo creativo di un artista». Non è l’unico film che la neonata casa di produzione cinematografica di Saint Laurent presenterà a Cannes quest’anno: nel programma del festival, infatti, c’è anche Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal. Per il futuro, poi, sono stati annunciati anche film di David Cronenberg e di Paolo Sorrentino.

Drôles de Guerres verrà presentato all’interno del programma di Cannes Classics, la sezione del Festival dedicata ai grandi maestri e ai capolavori restaurati. Assieme all’ultimo film di Godard quest’anno ci saranno, tra le altre cose, la versione restaurata di Le retour à la raison di Man Ray, con una nuova colonna sonora realizzata dagli Sqürl, la band di Jim Jarmush; il documentario di Lubna Playoust Room 999, storia del mediometraggio televisivo Chambre 666 di Wim Wenders; e le proiezioni delle versioni restaurate delle Sorelle Munekata e di Il chi è di un inquilino di Yasujirō Ozu, in occasione del settantesimo anniversario della morte del regista giapponese.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.