Hype ↓
21:43 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

A Cannes sarà presentato l’ultimo film di Jean-Luc Godard

10 Maggio 2023

Tra una settimana avrà inizio l’edizione 2023 del Festival di Cannes e uno dei momenti più attesi di quest’anno è certamente l’omaggio riservato a Jean-Luc Godard, morto nel settembre del 2022 all’età di 91 anni. Come riporta IndieWire, il Festival sarà l’occasione per vedere l’ultimo film girato dal regista, un mediometraggio di venti minuti intitolato Drôles de Guerres. A essere precisi, Drôles de Guerres non è un film vero e proprio: è un trailer lungo venti minuti per un film che Godard non è riuscito a completare. Nel comunicato stampa di presentazione del film si legge che Drôles de Guerres «segue la tradizione di Godard di trasformare le sinossi dei suoi film in manifesti estetici. Questo è il suo ultimo atto cinematografico». Negli appunti lasciati dal regista, questo film viene raccontato così: «Per non cedere più ai miliardi di diktat dell’alfabeto per restituire libertà alle incessanti metamorfosi e metafore di un vero linguaggio tornando nei luoghi di riprese fatte in passato tenendo però in conto le storie che avvengono nel presente». Il giorno della prima, ad assistere tra il pubblico ci sarà il regista Fabrice Aragno, a lungo collaboratore e amico di Godard.

Il trailer-cortometraggio è un produzione Saint Laurent by Anthony Vaccarello, in collaborazione con Vixens e L’Atelier. Saint Laurent ha definito il film «non convenzionale nella forma, è un progetto artistico che racconta le idee, le ispirazioni e le immagini che Godard aveva in mente per un film che alla fine non è mai esistito. Vederlo è l’occasione, per lo spettatore, di osservare da vicino una mente geniale e il processo creativo di un artista». Non è l’unico film che la neonata casa di produzione cinematografica di Saint Laurent presenterà a Cannes quest’anno: nel programma del festival, infatti, c’è anche Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal. Per il futuro, poi, sono stati annunciati anche film di David Cronenberg e di Paolo Sorrentino.

Drôles de Guerres verrà presentato all’interno del programma di Cannes Classics, la sezione del Festival dedicata ai grandi maestri e ai capolavori restaurati. Assieme all’ultimo film di Godard quest’anno ci saranno, tra le altre cose, la versione restaurata di Le retour à la raison di Man Ray, con una nuova colonna sonora realizzata dagli Sqürl, la band di Jim Jarmush; il documentario di Lubna Playoust Room 999, storia del mediometraggio televisivo Chambre 666 di Wim Wenders; e le proiezioni delle versioni restaurate delle Sorelle Munekata e di Il chi è di un inquilino di Yasujirō Ozu, in occasione del settantesimo anniversario della morte del regista giapponese.

Articoli Suggeriti
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Leggi anche ↓
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.