Hype ↓
07:32 giovedì 3 luglio 2025
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.
Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.
Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.

A Cannes sarà presentato l’ultimo film di Jean-Luc Godard

10 Maggio 2023

Tra una settimana avrà inizio l’edizione 2023 del Festival di Cannes e uno dei momenti più attesi di quest’anno è certamente l’omaggio riservato a Jean-Luc Godard, morto nel settembre del 2022 all’età di 91 anni. Come riporta IndieWire, il Festival sarà l’occasione per vedere l’ultimo film girato dal regista, un mediometraggio di venti minuti intitolato Drôles de Guerres. A essere precisi, Drôles de Guerres non è un film vero e proprio: è un trailer lungo venti minuti per un film che Godard non è riuscito a completare. Nel comunicato stampa di presentazione del film si legge che Drôles de Guerres «segue la tradizione di Godard di trasformare le sinossi dei suoi film in manifesti estetici. Questo è il suo ultimo atto cinematografico». Negli appunti lasciati dal regista, questo film viene raccontato così: «Per non cedere più ai miliardi di diktat dell’alfabeto per restituire libertà alle incessanti metamorfosi e metafore di un vero linguaggio tornando nei luoghi di riprese fatte in passato tenendo però in conto le storie che avvengono nel presente». Il giorno della prima, ad assistere tra il pubblico ci sarà il regista Fabrice Aragno, a lungo collaboratore e amico di Godard.

Il trailer-cortometraggio è un produzione Saint Laurent by Anthony Vaccarello, in collaborazione con Vixens e L’Atelier. Saint Laurent ha definito il film «non convenzionale nella forma, è un progetto artistico che racconta le idee, le ispirazioni e le immagini che Godard aveva in mente per un film che alla fine non è mai esistito. Vederlo è l’occasione, per lo spettatore, di osservare da vicino una mente geniale e il processo creativo di un artista». Non è l’unico film che la neonata casa di produzione cinematografica di Saint Laurent presenterà a Cannes quest’anno: nel programma del festival, infatti, c’è anche Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal. Per il futuro, poi, sono stati annunciati anche film di David Cronenberg e di Paolo Sorrentino.

Drôles de Guerres verrà presentato all’interno del programma di Cannes Classics, la sezione del Festival dedicata ai grandi maestri e ai capolavori restaurati. Assieme all’ultimo film di Godard quest’anno ci saranno, tra le altre cose, la versione restaurata di Le retour à la raison di Man Ray, con una nuova colonna sonora realizzata dagli Sqürl, la band di Jim Jarmush; il documentario di Lubna Playoust Room 999, storia del mediometraggio televisivo Chambre 666 di Wim Wenders; e le proiezioni delle versioni restaurate delle Sorelle Munekata e di Il chi è di un inquilino di Yasujirō Ozu, in occasione del settantesimo anniversario della morte del regista giapponese.

Articoli Suggeriti
Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Leggi anche ↓
Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Lorde è tornata a essere una ribelle

Archiviato l'auto-esilio e la ricerca della pace interiore di Solar Power, nel nuovo album celebra il caos della vita urbana e un'identità di genere più fluida.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.