Hype ↓
19:11 giovedì 18 dicembre 2025
C’è una specie di cozza che sta invadendo e rovinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

18 Dicembre 2025

«Siamo immensamente orgogliosi di nostra sorella e dell’impatto che continua ad avere sul mondo. Allo stesso tempo siamo colmi di dolore perché non ha potuto essere qui per vedere l’effetto delle sue parole. In sua assenza, la nostra famiglia resta impegnata a fare in modo che la sua voce sia eterna»: così la famiglia di Giuffre ha commentato il successo del memoir di Virginia Roberts Giuffre, una delle vittime più note di Epstein e soprattutto dell’ex principe Andrew, accusato di aver avuto rapporti sessuali con lei quando era ancora minorenne (17 anni). Morta suicida nel mese di aprile all’età di 41 anni, Giuffre non ha purtroppo fatto in tempo ad assistere al successo del suo libro e alle prime conseguenze della sua testimonianza: poco dopo la pubblicazione, infatti, re Carlo III ha privato Andrew Mountbatten-Windsor dei suoi titoli residui e lo ha sfrattato dalla sua residenza reale. Sembrava un inizio promettente, e invece no: secondo quanto comunicato dalla Met Police il 13 dicembre, infatti, l’uomo non affronterà alcuna indagine penale nel Regno Unito in merito alle accuse a suo carico. La famiglia Giuffre ha parlato di “profonda delusione”.

Pubblicato all’inizio di ottobre e scritto insieme all’autrice e giornalista Amy Wallace, Nobody’s Girl ha venduto 1 milione di copie in tutto il mondo nei soli due mesi successivi alla sua uscita. Martedì l’editore Alfred A. Knopf ha condiviso numeri significativi: più della metà delle vendite di Nobody’s Girl proviene dal Nord America, il libro è già alla decima ristampa dopo una tiratura iniziale di 70mila copie. Oltre a riaccendere le critiche nei confronti di Andrew Mountbatten-Windsor, la testimonianza ha rafforzato l’esigenza dei cittadini americani di conoscere la verità sul caso Epstein: sempre più forte e sentita è la richiesta collettiva che il Dipartimento di Giustizia rilasci i fascicoli su Epstein, suicidatosi in prigione nel 2019 mentre era in attesa del processo.

Il mese scorso il Congresso ha approvato l’Epstein Files Transparency Act, che impone la pubblicazione degli Epstein Files entro il 19 dicembre, salvo rari casi in cui la loro diffusione potrebbe compromettere indagini in corso, danneggiare la sicurezza nazionale o obiettivi di politica estera, oppure rivelare informazioni sulle vittime di Epstein. Come si legge sul Guardian, non è chiaro quale rimedio potrebbe essere adottato se il Dipartimento di Giustizia non rispettasse la legge che impone la divulgazione dei documenti.

Articoli Suggeriti
C’è una specie di cozza che sta invadendo e rovinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese

È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.

Leggi anche ↓
C’è una specie di cozza che sta invadendo e rovinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese

È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.

Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla

La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».

Secondo una ricerca, nel 2025 abbiamo passato online più tempo che durante i lockdown

Oramai i "vizi" presi durante la pandemia sono diventati abitudini: ogni giorno passiamo online tra le quattro e le sei ore.

Si è scoperto che Oliver Sacks “ritoccò” alcuni casi clinici per rendere i suoi libri più appassionanti e comprensibili

Un'inchiesta del New Yorker ha rivelato diverse aggiunte e modifiche fatte da Sacks ai veri casi clinici finiti poi nei suoi libri.