Hype ↓
22:05 giovedì 27 novembre 2025
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".
Secondo una ricerca dell’università di Cambridge l’adolescenza non finisce a 18 anni ma dura fino ai 30 e oltre Secondo nuove analisi neuroscientifiche, la piena maturità cerebrale degli adulti arriva molto dopo la maggiore età.
I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.
L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.
L’Onu ha definito Gaza «un abisso» e ha detto che ci vorranno almeno 70 miliardi per ricostruirla Quasi sicuramente questa cifra non sarà sufficiente e in ogni caso ci vorranno decenni per ricostruire la Striscia.
Anche quest’anno in Russia è uscito il calendario ufficiale di Vladimir Putin Anche nel 2026 i russi potranno lasciarsi ispirare dalle foto e dalle riflessioni del loro presidente, contenute nel suo calendario
Sarkozy è stato in carcere solo 20 giorni ma dall’esperienza è riuscito comunque a trarre un memoir di 216 pagine Il libro dell’ex presidente francese sulla sua carcerazione lampo a La Santé ha già trovato un editore e verrà presto pubblicato.

Che cos’è la Girl Dinner e perché sta spopolando su TikTok

13 Luglio 2023

«Fuori ci sono 40 gradi e sei troppo accaldata ed esausta dopo una lunga giornata di lavoro per mettere insieme un pasto adeguato. Fortunatamente sei a casa da sola – niente figli, niente coinquilini, niente partner – e quindi puoi mangiare quello che vuoi per cena, senza dover considerare le preferenze alimentari o le esigenze nutrizionali degli altri. Prendi un sacchetto di popcorn, un bicchiere di vino, un po’ di pane, un po’ di formaggio, un pezzo di cioccolato, e ti siedi sul divano a guardare tv. C’è qualcosa di più glorioso? Benvenute alla “Girl Dinner”», così inizia l’articolo con cui Jessica Roy spiega ai lettori del New York Times che cos’è la Girl Dinner, un trend che al momento ha accumulato su TikTok più di 30 milioni di visualizzazioni. In teoria, il concetto di Girl Dinner si basa sull’accumulo di piccole porzioni, rimasugli vari trovati in frigo e in dispensa che, disposti ad arte in un bel piatto, dovrebbero costituire una cena. Ma man mano che è diventata virale, la Girl Dinner ha assunto semplicemente la connotazione dello “scazzo totale”: una cena fatta per se stesse con il minimo sforzo possibile e, in molti casi, il minimo risultato, come la pasta in bianco con olio e scaglie di grana di questo TikTok.

@gracestamariaamy girl dinner x♬ original sound – karma carr

In realtà la pasta in bianco non è nemmeno una delle Girl Dinner più riuscite, perché comporta lo sforzo di accendere i fornelli, far bollire l’acqua in una pentola, buttare la pasta, scolarla (e poi lavare il tutto!). La versione originale – quella con gli avanzi – risponde all’esigenza di non dover cucinare o preparare alcunché e dev’essere «caotica e abbondante». «L’esempio tipico», scrive Roy, «comprende un po’ di frutta, un blocco di cheddar, salame affettato, una manciata di cracker e un po’ di olive». A lanciare il trend è stata Olivia Maher, «la creatrice della Girl Dinner», come si definisce lei vantandosi di essere stata citata dal New York Times. A maggio Maher ha pubblicato un video su TikTok esaltando le virtù di un accrocchio di ispirazione “contadina medievale” (vino rosso, uva, pane, formaggio, cetriolini) che ha chiamato, appunto, Girl Dinner. La formula è stata immediatamente adottata da moltissime commentatrici, e il video di 15 secondi è stato visualizzato più di un milione di volte.

@liviemaher #girldinner #medievaltiktok ♬ original sound – Olivia Maher

Nel giro di tre mesi l’hashtag #girldinner si è riempito di idee, spunti e “suggerimenti” per realizzare cene completamente a caso che non richiedono alcun tipo di preparazione (e che nella maggior parte dei casi, assomigliano a un normalissimo aperitivo) e sembrano allinearsi perfettamente all’ormai antichissimo trend del Goblin Mode. Una caratteristica interessante della Girl Dinner è senz’altro la mescolanza completamente anarchica di dolce, salato, frutta, verdura, affettati, formaggi, tutto nello stesso piatto: l’anguria vicino ai broccoli, un po’ di Oreo appoggiati sopra a qualche fetta di salame e una bella Monster Energy per accompagnare.

Articoli Suggeriti
La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici

Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.

Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500

Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.

Leggi anche ↓
La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici

Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.

Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500

Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.

Il guasto di Cloudflare è stato così grave che ha causato anche il guasto di Downdetector, il sito che si occupa di monitorare i guasti su internet

Oltre a X, ChatGPT, Spotify e tanti altri, nel down di Cloudflare è andato di mezzo anche il sito a cui si accede quando tutti gli altri sono inaccessibili.

Diversi grandi hotel sono stati accusati di fare offerte ingannevoli e fuorvianti su Booking

L’authority inglese che si occupa di pubblicità ha scoperto che quelle convenientissime offerte non sono mai davvero così convenienti.

Vangelo e integratori, social pieni e messe vuote: l’ascesa dei preti influencer

Già durante il Conclave abbiamo visto come il cattolicesimo stia diventando un trend. Adesso assistiamo anche al successo del prete influencer, figura chiave nella diffusione del churchcore.

Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale

Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.