Hype ↓
11:45 venerdì 30 gennaio 2026
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte “Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.
Zohran Mamdani ha indossato una giacca Carhartt personalizzata molto stilosa per spalare la neve a New York Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".
Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.
Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.
C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».

La bella collaborazione tra Giorgio Armani e Kith

05 Settembre 2024

«Fin dalle nostre prime conversazioni, sapevo che questa collezione avrebbe dovuto incentrarsi sull’abito. Per me, “abito” e “Giorgio Armani” sono sinonimi»: così Ronnie Fieg, fondatore, Ceo e direttore creativo del brand Kith, ha commentato la prima collaborazione tra il suo marchio e Giorgio Armani, che ha debuttato il 4 settembre. «Quando ho iniziato a riflettere sulla storia che avrei raccontato volevo rendere omaggio, con il massimo rispetto, alla carriera e alla vita di Giorgio Armani rappresentando gli uomini che ritengo abbia maggiormente ispirato. Sono così tanti gli individui in tutto il mondo, tutti con le proprie storie personali, a essere stati influenzati dallo stilista e che, nell’indossare un suo abito, ne condividono il linguaggio universale. È così che abbiamo ideato il concetto di archetipi», ha spiegato il designer classe 1982. Nasce così The Archetype, una collezione composta da quattro capsule ispirate ad altrettanti archetipi di uomini ai quali Giorgio Armani e Kith si sono ispirati: l’artista, l’intrattenitore, il viaggiatore e l’imprenditore. Ogni capsule è caratterizzata da specifici tessuti, forme e palette di colori.

Kith e Giorgio Armani hanno poi creato quattro campagne, una per ogni archetipo, scegliendo insieme personalità che ne incarnassero lo spirito. La prima campagna a essere lanciata è dedicata a The Artist e ha come protagonista Martin Scorsese. Grazie al suo rivoluzionario lavoro che ha segnato un’epoca, Scorsese è una vera e propria icona. È anche amico di lunga data di Giorgio Armani, che lo ha scelto per dirigere Made in Milan (una vera e propria chicca che consigliamo a tutti di vedere), il documentario sulla sua vita e sull’affermazione del suo marchio. Inoltre, la rappresentazione costante della sua città natale, New York, è un valore fortemente condiviso e rispettato dal concittadino Ronnie Fieg. La seconda campagna, dedicata a The Entertainer, vede protagonista l’attore e musicista LaKeith Stanfield, molto apprezzato da critica e pubblico. La terza campagna, The Traveller, è interpretata dall’iconico protagonista hollywoodiano Pierce Brosnan. La quarta e ultima campagna, The Entrepreneur, vede protagonista lo stesso Ronnie Fieg. Fieg, il cui viaggio nella moda è iniziato in giovane età, ha dedicato tutta la sua vita alla costruzione di un marchio globale, e grazie al suo lavoro con Kith, ha stretto collaborazioni con alcuni dei marchi più importanti, ha istituito una fondazione di beneficenza, ha aperto ristoranti in diversi Paesi ed è diventato il primo direttore creativo della squadra di basket della sua città, i New York Knicks.

In concomitanza con la settimana della moda di New York, Giorgio Armani e Kith ospiteranno una speciale esperienza pop-up in una townhouse nell’Upper East Side, al 170 East 80th St di New York, che per l’occasione è stata completamente ridisegnata. I visitatori potranno esplorare le stanze ispirate ai quattro archetipi e acquistare la collezione prima del lancio ufficiale. Il pop-up sarà aperto al pubblico il 6 e 7 settembre dalle 11.00 alle 19.00. Il lancio successivo coinciderà invece con la settimana della moda londinese: giovedì 12 settembre presso il negozio Giorgio Armani di Sloane Street. Venerdì 13 settembre la collezione sarà quindi disponibile in selezionati negozi Giorgio Armani e Kith negli Stati Uniti e in Canada in concomitanza con il lancio sul web previsto su Armani.com, Kith.com e sull’App Kith. Per celebrare la Settimana della Moda di Milano, il negozio Giorgio Armani in Galleria Vittorio Emanuele II, 3 ospiterà un pop-up mercoledì 18 settembre. Il lancio finale è previsto per venerdì 20 settembre in selezionati negozi Kith e Giorgio Armani in Europa, Giappone e Corea e sul web su EU.Kith.com e sull’App Kith. La collezione sarà lanciata infine sul mercato cinese con un pop-up speciale a Shanghai che aprirà il 28 settembre.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men