Hype ↓
22:52 martedì 9 settembre 2025
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Su TikTok è diventata virale una canzone per mandare affanculo il 2020

09 Luglio 2020

Le Avenue Beat sono un gruppo di ragazze di Nashville che, prima di diventare famose, avevano qualche migliaio di follower su TikTok. Come riporta Vice, che le ha intervistate, loro stesse erano convinte che la loro musica non piacesse a nessuno. Fino a quando gli eventi che hanno caratterizzato la prima parte del 2020 – la morte del gatto di una di loro, la pandemia, la brutalità della polizia contro i neri, la morte di Kobe Bryant, gli incendi, le vespe giganti che minacciano di sciamare gli Stati Uniti, ecc. – hanno ispirato una canzone che, nel ritornello liberatorio, offre la possibilità di mandare affanculo quest’anno strano e terribile.

@avenuebeatday 1 of tryna get this song we wrote to pop off so our manager will let us release it lol heLP ##avenuebeat ##originalsong ##fktrump ##blm ##viral ##2020♬ lowkey fk 2020 avenue beat – avenuebeat

Il pezzo è stato relegato agli account social perché al loro management non convinceva l’idea che un nuovo gruppo di ragazzine realizzasse ufficialmente una traccia con dozzine di imprecazioni. Le Avenue Beat hanno quindi accettato di non pubblicare “F2020” su Spotify, dove è invece uscito The Quarantine Covers, un piccolo delizioso Ep di cover di alcune delle canzoni più famose su TikTok nel mese della quarantena. Ed è proprio su TikTok che “F2020”, ha trovato il suo pubblico: per lo più adolescenti sfiniti che si riconoscono in frasi come: «Il mio gatto è morto, e una pandemia globale ha preso il sopravvento sulla mia vita». Da quando è stato pubblicato alla fine di giugno, il video ha raccolto oltre 10 milioni di visualizzazioni (4,5 milioni entro le prime 12 ore dalla pubblicazione), prima di essere rimosso dalla piattaforma (TikTok censura anche il linguaggio “esplicito” più leggero). Una versione appena caricata ha registrato centinaia di migliaia di visualizzazioni e una versione integrale arriverà venerdì, questa volta anche su Spotify.

Articoli Suggeriti
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).

Donne, è arrivato il maschio performativo

Tote bag, Birkenstock Boston, jeans giapponesi, auricolari a filo, in mano una tazza di matcha e un libro, meglio se di Sally Rooney o bell hooks: è la divisa del performative man, che dovrebbe essere l'antidoto al maschio tossico. Ma che rischia di essere pure peggio.