Hype ↓
21:46 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana

Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.

21 Marzo 2025

Like A Version è una webserie australiana in cui musicisti famosi fanno le cover di canzoni di altri musicisti famosi (che questa sia una formula che funzioni in Italia lo sappiamo benissimo, visto quanto ci piace la serate delle cover di Sanremo). Gli ospiti dell’ultima puntata dello show sono stati i Fontaines D.C., che hanno eseguito la loro versione di due canzoni amatissime: “Can You Feel My Heart” dei Bring Me The Horizon e “Heart-Shaped Box” dei Nirvana. A rendere speciale l’esibizione dei Fontaines D.C. è stato il modo in cui hanno cucito assieme le due canzoni: il frontman Grian Chatten finisce di cantare “Can You Feel My Heart” e subito riparte, sussurrando il verso iniziale e il ritornello di “Heart-Shaped Box”.

@televisedmindd

I DIED? (@Fontaines D.C. for Like A Version) #nirvana #heartshapedbox #canyoufeelmyheart #bmth #bringmethehorizon #fontainesdc #fontainesdcband #grianchatten #carlosoconnell #conorcurley #conordeegan #tomcoll #romance #favourite #starburster #iloveyou #skintyfia #dogrel #aherosdeath #concert #fyp #viral #music #rockstar #edit #singer #ireland #irish #album #band #version #cover

♬ original sound – meet me in the hallway

La scelta di “attaccare” le due canzoni in questa maniera l’hanno spiegata in un video che racconta il dietro le quinte dell’esibizione, anche questo disponibile su YouTube. Conor Curley racconta di essere particolarmente legato a questo pezzo, uno dei primi che ha imparato a suonare alla chitarra. Durante le prove, «Grian a un certo punto si è messo a cantarla mentre accordavamo gli strumenti e tutti ci siamo chiesti se non fosse il caso di fare la cover di quella». Alla fine, però, hanno deciso di inserire parti di “Heart-Shaped Box” in “Can You Feel My Heart”. La canzone dei Bring Me The Horizon, ha spiegato sempre Curley, «ha un sound, degli elementi elettronici e, in generale, un’atmosfera che si avvicina molto a quello che abbiamo fatto con il nostro ultimo disco, Romance. E poi è una canzone triste e bellissima».

Articoli Suggeriti
Fontaines D.C, I dublinesi del post-punk

Considerati gli eredi dei Pogues, ispirati da Joyce e Yeats, con il nuovo album Romance la band irlandese ha raggiunto una fama nuova: il tour europeo è già sold out, data di Milano compresa.

Anche gli Oasis e i Fontaines DC si stanno dissando

Leggi anche ↓
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima

Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.

In questa epoca nessuno è più umanista di chi s’intende di numeri

Una chiacchierata con Alice Avallone, autrice di Dati sensibili, libro in cui racconta, ovviamente dati alla mano, che nel nostro mondo l'unico modo di capire davvero gli esseri umani è capirne di numeri.

Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento

L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.

Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin

Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.

C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità

Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.

Hamnet non è un film ma una speranza: che l’arte serva davvero a superare ogni lutto e guarire ogni trauma

Il film di Chloé Zhao, candidato a 8 Oscar e da poco uscito anche in Italia, racconta la storia di una famiglia devastata dalla morte di un figlio. Lui, William (Shakespeare), ne scriverà. Lei, Agnes, dovrà trovare il suo modo di sopravvivere.