Hype ↓
13:28 lunedì 9 febbraio 2026
Lana Del Rey ha detto che il suo album uscirà tra tre mesi e due settimane Il nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter”, scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Che cos’è il findom, il fetish della sottomissione finanziaria

27 Marzo 2017

Maitresse Madeline, come si fa chiamare, nel 2014 aveva fatto notizia perché un uomo le aveva dato 42 mila dollari per una conversazione in webcam della durata di un’ora. Ad aumentare la stranezza dei contorni della vicenda, la persona in questione si era poi tirata indietro, non mostrandosi, e se n’era andata per sempre. Maitresse Madeline è una di molte ragazze, spesso giovani, che offrono un servizio apparentemente sempre più richiesto: ottenere regali e somme di denaro ingenti da uomini più o meno ricchi, in modo da controllare le loro finanze. La pratica, detta findom (da “financial domination”) è percepita come sessualmente eccitante da chi la cerca ed è disposto a pagare così tanto per esserne stimolato.

L’Independent ha parlato con Steve – nome di fantasia – un uomo che ha condiviso col giornale inglese il suo fetish, spiegando che molti degli uomini che iniziano di solito lo fanno per scarsa autostima, «incapacità di sopportare rifiuti, umiliazioni, solitudine, paura di essere indesiderati e di troppo nella società super-veloce di oggi». Sulla pratica in sé, definita dallo stesso Steve «molto intima, in un modo molto capitalistico e masochistico», si sa poco: alcune delle ragazze che la praticano si trovano su Twitter e si distinguono per un linguaggio volutamente scurrile e offensivo; spesso, nelle sessioni di findom il sottomesso chiede di inscenare un finto riscatto, condividendo informazioni private con la ragazza – nota nel gergo come domme – e poi donandole denaro perché non diffonda il suo segreto.

Secondo la fonte dell’Independent, quando l’uomo discute con la sua domme della somma da stanziare entra nella “zona”, «una situazione di libertà da tutti i suoi dispiaceri e le sue preoccupazioni», riuscendo quindi a eccitarsi. «Ma appena finisce, il sottomesso torna drammaticamente in sé con un buco nel portafogli e la testa piena di rimorso», assicura Steve. Per qualcuno, il findom è uno strumento di potere per le donne che manipolano questi uomini, ma non è così semplice: nello scambio erotico della pratica l’uomo si trova a usare la domme come un mezzo per accedere a fantasie di autodistruzione, e quindi raggiungere emozioni in grado di eccitarlo, per cui non è del tutto chiaro chi manipola chi, nel findom.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.