Hype ↓
02:04 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Il commento di André Aciman alla copertina del sequel di Call me by your name

06 Maggio 2019

Qualche giorno fa Entertainment Weekly ha svelato l’aspetto della copertina dell’attesissimo sequel di Call me by your name, il romanzo del 2007 di André Aciman il cui adattamento, curato da James Ivory, ha dato forma al film di Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timothée Chalamet diventato immediatamente un culto. Considerata la febbre causata da Cmbyn – dai pellegrinaggi dei fan nei luoghi in cui è stato girato (a queso proposito, vi consigliamo il nostro “Da qualche parte nel nord Italia“), ai profili Instagram dedicati (ricordate Call me by Monet?), da Lacoste che ha voluto ricordare al mondo come Elio nel film indossi le sue polo, all’ossessione collettiva per il bellissimo Timothée Chalamet  – si è iniziato da subito a parlare di un sequel: in molti sono accorsi in aiuto del regista suggerendo una serie di possibili titoli, da Call me by your name too a Recall me by your name.

A risolvere la questione una volta per tutte ci ha pensato lo scrittore André Aciman: dal 29 ottobre 2019, infatti, sarà possibile leggere Find Me, il romanzo che a 12 anni di distanza sviluppa il legame nato tra Elio e Oliver (già pre-acquistabile qui) e che, presumibilmente, darà modo a Guadagnino di iniziare a pensare a al nuovo capitolo del film. Entertainment Weekly ha riportato le parole di André Aciman a proposito della copertina del libro, progettata da Rodrigo Corral. La cover contiene un piccolo dettaglio che potrebbe passare inosservato e che lo scrittore ha voluto sottolineare: «I colori degli edifici non avrebbero potuto essere più intensamente romani. Raccontano la Roma sensuale che ho conosciuto e amato tanto: l’ocra, l’arancio e, sullo sfondo, un sereno cielo azzurro. Se guardate attentamente, vedrete che il cartello indica “Via dei Banchi Vecchi”, una strada dove Elio e suo padre ordinano vino in quella che è la mia enoteca preferita al mondo».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.