Hype ↓
13:32 martedì 16 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Ethel Cain è una delle protagoniste della nuova campagna di Miu Miu

23 Luglio 2024

Con la sua estetica dark e la sua scrittura riflessiva, Ethel Cain è una delle artiste più interessanti nel panorama del pop internazionale. Sin dagli esordi (nientemeno che su GarageBand, intorno al 2017) fino al primo album compiuto, Preacher’s Daughter (2022), la cantautrice statunitense ha saputo ritagliarsi un posto, e una comunità di ascoltatori, in un’epoca in cui il pop fa fatica a sperimentare, dire cose nuove, proporre nuove estetiche. Ethel Cain, il cui nome all’anagrafe è Hayden Silas Anhedönia, classe 1998, è originaria di Tallahassee e, nella sua musica come nel suo immaginario di riferimento, ha una speciale predilezione per il gotico americano. «Le persone tendono ad essere affascinate dalle “cose” di Anhedönia, e a lei piace metterle in mostra, tutti questi vari frammenti della vita che ha costruito negli anni mentre interpretava i panni di Ethel Cain, una delle artiste pop più intriganti degli ultimi due anni», scriveva Julyssa Lopez, che nel 2023 l’aveva intervistata su Rolling Stone. Proprio il suo gusto e la sua attitudine verso la popolarità (che detesta, come raccontava in un’intervista al Guardian) l’hanno resa un punto di riferimento per la Generazione Z.

Ethel Cain

Per tutti questi motivi, non sorprende trovarla oggi tra le testimonial di Miu Miu, marchio che da sempre è attratto da modi nuovi e non convenzionali di raccontare la femminilità e per il quale Cain aveva già posato e addirittura sfilato lo scorso ottobre. Per la collezione Autunno Inverno 2024, che si muoveva tra infanzia e maturità, maschile e femminile, formale e informale, la fotografa Zoë Ghertner ha realizzato una serie di ritratti all’interno della campagna “Individual Moments” che vede riunite Ethel Cain, Charlotte Cardin, Cara Delevingne, Minnie, Little Simz e Caitlin Soetendal.

Il cappotto in shearling lucido si indossa sopra un abito chemisier o una giacca trucker corta e jeans skinny; l’abito sartoriale si porta con guanti di pelle e un elegante filo di perle; la giacca in pile oversize con una gonna a tubo in flanella; il tubino nero destrutturato con le decolleté mary-jane a punta; il piumino sportivo sul tailleur sartoriale. Questi accostamenti contrastanti sono sottolineati anche dagli accessori: le scarpe maschili e le sneakers New Balance X Miu Miu in pelle anticata, le pantofole in vitello morbidissimo; la borsa Adventure, elegante, e la borsa Joie, irriverente, entrambe modelli d’archivio.

Caitlin Soetendal

Little Simz

Minnie

Cara Delevingne

Charlotte Cardin

Foto di Zoë Ghertner, courtesy of Miu Miu

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men