Hype ↓
02:30 lunedì 5 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

Ethel Cain è una delle protagoniste della nuova campagna di Miu Miu

23 Luglio 2024

Con la sua estetica dark e la sua scrittura riflessiva, Ethel Cain è una delle artiste più interessanti nel panorama del pop internazionale. Sin dagli esordi (nientemeno che su GarageBand, intorno al 2017) fino al primo album compiuto, Preacher’s Daughter (2022), la cantautrice statunitense ha saputo ritagliarsi un posto, e una comunità di ascoltatori, in un’epoca in cui il pop fa fatica a sperimentare, dire cose nuove, proporre nuove estetiche. Ethel Cain, il cui nome all’anagrafe è Hayden Silas Anhedönia, classe 1998, è originaria di Tallahassee e, nella sua musica come nel suo immaginario di riferimento, ha una speciale predilezione per il gotico americano. «Le persone tendono ad essere affascinate dalle “cose” di Anhedönia, e a lei piace metterle in mostra, tutti questi vari frammenti della vita che ha costruito negli anni mentre interpretava i panni di Ethel Cain, una delle artiste pop più intriganti degli ultimi due anni», scriveva Julyssa Lopez, che nel 2023 l’aveva intervistata su Rolling Stone. Proprio il suo gusto e la sua attitudine verso la popolarità (che detesta, come raccontava in un’intervista al Guardian) l’hanno resa un punto di riferimento per la Generazione Z.

Ethel Cain

Per tutti questi motivi, non sorprende trovarla oggi tra le testimonial di Miu Miu, marchio che da sempre è attratto da modi nuovi e non convenzionali di raccontare la femminilità e per il quale Cain aveva già posato e addirittura sfilato lo scorso ottobre. Per la collezione Autunno Inverno 2024, che si muoveva tra infanzia e maturità, maschile e femminile, formale e informale, la fotografa Zoë Ghertner ha realizzato una serie di ritratti all’interno della campagna “Individual Moments” che vede riunite Ethel Cain, Charlotte Cardin, Cara Delevingne, Minnie, Little Simz e Caitlin Soetendal.

Il cappotto in shearling lucido si indossa sopra un abito chemisier o una giacca trucker corta e jeans skinny; l’abito sartoriale si porta con guanti di pelle e un elegante filo di perle; la giacca in pile oversize con una gonna a tubo in flanella; il tubino nero destrutturato con le decolleté mary-jane a punta; il piumino sportivo sul tailleur sartoriale. Questi accostamenti contrastanti sono sottolineati anche dagli accessori: le scarpe maschili e le sneakers New Balance X Miu Miu in pelle anticata, le pantofole in vitello morbidissimo; la borsa Adventure, elegante, e la borsa Joie, irriverente, entrambe modelli d’archivio.

Caitlin Soetendal

Little Simz

Minnie

Cara Delevingne

Charlotte Cardin

Foto di Zoë Ghertner, courtesy of Miu Miu

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men