Hype ↓
14:56 mercoledì 7 gennaio 2026
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.
Stephen Miller, il più fidato e potente consigliere di Trump, ha detto che gli Usa possono prendersi la Groenlandia con la forza «Il mondo è governato dalla forza, dal potere e dalla capacità di imporli», ha spiegato Miller, minacciando per l'ennesima volta la Groenlandia.
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.
Gli sciamani peruviani che ogni anno predicono il futuro avevano predetto la caduta di Maduro Durante l'abituale cerimonia di fine anno avevano avvertito della cattura del presidente venezuelano, e pure di un'imminente e grave malattia di Trump.
A nemmeno quarantott’ore dal colpo di Stato in Venezuela, Trump ha già minacciato altri quattro Paesi Stando a quello che ha detto Trump, i prossimi a doversi preoccupare sono Cuba, Colombia, Groenlandia e pure il Messico.

Ethel Cain è una delle protagoniste della nuova campagna di Miu Miu

23 Luglio 2024

Con la sua estetica dark e la sua scrittura riflessiva, Ethel Cain è una delle artiste più interessanti nel panorama del pop internazionale. Sin dagli esordi (nientemeno che su GarageBand, intorno al 2017) fino al primo album compiuto, Preacher’s Daughter (2022), la cantautrice statunitense ha saputo ritagliarsi un posto, e una comunità di ascoltatori, in un’epoca in cui il pop fa fatica a sperimentare, dire cose nuove, proporre nuove estetiche. Ethel Cain, il cui nome all’anagrafe è Hayden Silas Anhedönia, classe 1998, è originaria di Tallahassee e, nella sua musica come nel suo immaginario di riferimento, ha una speciale predilezione per il gotico americano. «Le persone tendono ad essere affascinate dalle “cose” di Anhedönia, e a lei piace metterle in mostra, tutti questi vari frammenti della vita che ha costruito negli anni mentre interpretava i panni di Ethel Cain, una delle artiste pop più intriganti degli ultimi due anni», scriveva Julyssa Lopez, che nel 2023 l’aveva intervistata su Rolling Stone. Proprio il suo gusto e la sua attitudine verso la popolarità (che detesta, come raccontava in un’intervista al Guardian) l’hanno resa un punto di riferimento per la Generazione Z.

Ethel Cain

Per tutti questi motivi, non sorprende trovarla oggi tra le testimonial di Miu Miu, marchio che da sempre è attratto da modi nuovi e non convenzionali di raccontare la femminilità e per il quale Cain aveva già posato e addirittura sfilato lo scorso ottobre. Per la collezione Autunno Inverno 2024, che si muoveva tra infanzia e maturità, maschile e femminile, formale e informale, la fotografa Zoë Ghertner ha realizzato una serie di ritratti all’interno della campagna “Individual Moments” che vede riunite Ethel Cain, Charlotte Cardin, Cara Delevingne, Minnie, Little Simz e Caitlin Soetendal.

Il cappotto in shearling lucido si indossa sopra un abito chemisier o una giacca trucker corta e jeans skinny; l’abito sartoriale si porta con guanti di pelle e un elegante filo di perle; la giacca in pile oversize con una gonna a tubo in flanella; il tubino nero destrutturato con le decolleté mary-jane a punta; il piumino sportivo sul tailleur sartoriale. Questi accostamenti contrastanti sono sottolineati anche dagli accessori: le scarpe maschili e le sneakers New Balance X Miu Miu in pelle anticata, le pantofole in vitello morbidissimo; la borsa Adventure, elegante, e la borsa Joie, irriverente, entrambe modelli d’archivio.

Caitlin Soetendal

Little Simz

Minnie

Cara Delevingne

Charlotte Cardin

Foto di Zoë Ghertner, courtesy of Miu Miu

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men