Hype ↓
14:49 giovedì 3 luglio 2025
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.
Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.
Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.

Ci sarà una nuova trilogia sequel dell’Esorcista del 1973

27 Luglio 2021

A Washington, una bambina di nome Regan trova nella soffitta della sua abitazione una tavoletta ouija e, giocandoci, evoca un demone che prima la spaventa e poi si impossessa di lei. Iniziava così uno dei film horror più horror di tutti, cult del genere, amato dagli appassionati e ancora generatore di incubi per quanti provengano da un’educazione cattolica (all’epoca dell’uscita, capitò che alcuni spettatori svenissero in sala). Ora, da L’esorcista del 1973 verrà tratta una nuova serie: una trilogia sequel del film di William Friedkin, che partirà proprio dagli eventi del capitolo originale e che vedrà David Gordon Green (Halloween e Halloween Kills) alla regia. Non solo: nei nuovi film tornerà l’attrice Ellen Burstyn proprio nel ruolo che fu suo nel ’73, quello di Chris MacNeil, la madre di Regan, la dodicenne posseduta dal demone Pazuzu.

Come ha raccontato il Guardian, la donna aiuterà il padre di una nuova ragazza indemoniata, ma si sa soltanto questo. I film della trilogiaprodotti da Universal Pictures, Morgan Creek Entertainment e Blumhouse Production, saranno dei veri e propri sequel della pellicola originale e racconteranno gli eventi successivi al drammatico esorcismo compiuto da padre Damien Karras, (esorcismo che nel film procurava la morte dell’esorcista veterano, Padre Merrin, e dello stesso Karras, con un atto di sacrificio volto a salvare la piccola Regan). Il primo film dovrebbe essere rilasciato nelle sale americane nel 2023, mentre per i due lungometraggi successivi si starebbe discutendo circa una distribuzione in esclusiva sul catalogo streaming di Peacock. Va ricordato inoltre che, negli anni, sono già stati realizzati due sequel collegati al primo film: L’esorcista II – L’eretico (1977) e L’esorcista III (1990), mai considerati all’altezza del primo, così come L’esorcista – La genesi di Renny Harlin (2004) e Dominion: Prequel to the Exorcist di Paul Schrader (2005) che non hanno ottenuto lo stesso impatto come accaduto, per esempio (rimanendo in ambito possessioni), con il franchise di Evil Dead (La casa), di cui è stato apprezzato anche il remake del 2013.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.