Hype ↓
23:01 venerdì 14 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Emma Watson ha detto che vuole ancora bene a JK Rowling nonostante non sia d’accordo con lei

L’attrice è tornata sul dibattito che divide il mondo di Harry Potter, dalle posizioni transfobiche di Rowling alle prese di distanza di Watson e Radcliffe.

26 Settembre 2025

Emma Watson è tornata a parlare di J.K. Rowling e lo ha fatto cercando una riconciliazione. L’attrice, durante il podcast del wellness coach Jay Shetty, mentre raccontava del perché abbia abbandonato (per il momento) il mondo del cinema, si è detta pronta e volenterosa a sedersi a un tavolo con la scrittrice per appianare le differenze di vedute sul tema delle persone transgender che è tanto caro all’attrice quanto indigesto per la scrittrice. Durante la chiacchierata ha anche dichiarato di volere ancora bene all’autrice di Harry Potter e di rifiutarsi di “cancellarla”, nonostante il loro pubblico disaccordo sulla questione dell’identità di genere: «il mio più grande desiderio », ha detto, «è che le persone che non sono d’accordo con la mia opinione mi vogliano bene comunque, e spero di riuscire a continuare ad amare le persone con cui non condivido necessariamente la stessa opinione».

Come ricorda The Cut, dal 2020 Rowling ha ripetutamente diffuso tramite i social teorie che descrivono le persone trans come una minaccia per le donne cis e per le conquiste fino a ora ottenute in ambito di parità di genere. Al che Emma Watson, su X, rispose condannando la scrittrice e ribadendo le che persone trans sono esattamente chi dicono di essere e meritano di vivere la propria vita senza essere costantemente messe in discussione. Anche Daniel Radcliffe prese posizione contro le opinioni della Rowling. La scrittrice non ha mai ritrattato, anzi, lo scorso anno ha accusato le celebrità che sostengono i diritti trans di aver contribuito a erodere le conquiste delle donne. Radcliffe ha ribadito la sua distanza, mentre Watson ha espresso rammarico per non aver mai potuto parlarle direttamente.

Dopo l’intervista dell’attrice, Rowling ha pubblicato su X un post che rimanda alla decisione della Corte Suprema inglese secondo la quale una donna è definita dal sesso biologico ai sensi della legge sull’uguaglianza. Invitando a riflettere «chiunque possa pentirsi della propria corsa pubblica in prima fila tra la folla e stia ora cercando di nascondere il proprio forcone». È giusto ricordare che Watson è tra le 1.600 personalità del cinema e della televisione che hanno firmato una lettera aperta in cui dichiaravano la loro “solidarietà alle comunità trans, non binarie e intersessuali” colpite dalla sentenza della Corte Suprema. Tra gli altri firmatari figurano Eddie Redmayne, protagonista dei film Animali fantastici di Rowling, Paapa Essiedu, che interpreterà Severus Snape nella prossima serie TV di Harry Potter e Katie Leung che ha interpretato Cho Chang nei film di Harry Potter.

Articoli Suggeriti
C’è un libraio italiano accusato di aver rubato una copia rara di Harry Potter

Chi era Luigi Spagnol, l’editore che scoprì Harry Potter

Leggi anche ↓
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata

Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.

Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato

S’intitola Tales From ’85 e racconta quello che è successo tra la seconda e la terza stagione della serie principale, con tutti i protagonisti in versione animata.

Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.