Hype ↓
20:31 martedì 9 dicembre 2025
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.

La prima collezione di EBIT™

10 Ottobre 2023

In occasione della Giornata dedicata alla salute mentale, debutta la prima collezione con prodotti fisici di EBIT (Enjoy Being in Transition), il progetto di Simon Whitehouse, ex Ceo di JW Anderson e oggi Ceo di Reference Studios. L’idea di EBIT nasce nel periodo di isolamento e difficoltà, quello al culmine della pandemia nel 2020, e si propone di avviare una conversazione sulla salute mentale nell’industria della moda, un settore dove spesso le malattie mentali sono state glamourizzate e romanticizzate.

Dopo aver collaborato con vari artisti, tra cui Glen Luchford, Michel Gaubert e Soo Joo Park, attraverso drop virtuali che riflettevano la realtà digitale durante il Covid, EBIT ora presenta il lookbook della collezione Primavera Estate 2024. Si intitola “True Stories” e ospita le storie personali di Amina Ladymya e Daniel Moors, le cui esperienze sono raccontate attraverso le loro parole e viste attraverso le lenti di Mauro Maglione. Per la distribuzione, EBIT™ si affida a una partnership speciale con Modes, sia a Milano che a Parigi.

Amina Ladymya e Daniel Moors. Foto di Mauro Maglione

In un saggio, Ladymya racconta la storia del suo viaggio che inizia in Senegal, dove è cresciuta vivendo in un ospedale circondata da pazienti con problemi di salute mentale, attraverso la Francia per poi stabilirsi a Milano e diventare uno dei talenti emergenti più interessanti della moda cittadina. Daniel Moors, invece, scrive di un’educazione tumultuosa e una giovinezza ribelle passata tra le sottoculture di Manchester e di come, dopo essere sopravvissuto a un crollo nervoso e a idee suicide, sia poi riuscito a stabilirsi in Italia, dove oggi fa l’insegnante di inglese. Raccontare le loro storie è un modo di cambiare quella visione troppo spesso patinata che circonda chi lavora nella moda.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men