Hype ↓
07:37 giovedì 3 luglio 2025
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.
Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.
Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.

La prima collezione di EBIT™

10 Ottobre 2023

In occasione della Giornata dedicata alla salute mentale, debutta la prima collezione con prodotti fisici di EBIT (Enjoy Being in Transition), il progetto di Simon Whitehouse, ex Ceo di JW Anderson e oggi Ceo di Reference Studios. L’idea di EBIT nasce nel periodo di isolamento e difficoltà, quello al culmine della pandemia nel 2020, e si propone di avviare una conversazione sulla salute mentale nell’industria della moda, un settore dove spesso le malattie mentali sono state glamourizzate e romanticizzate.

Dopo aver collaborato con vari artisti, tra cui Glen Luchford, Michel Gaubert e Soo Joo Park, attraverso drop virtuali che riflettevano la realtà digitale durante il Covid, EBIT ora presenta il lookbook della collezione Primavera Estate 2024. Si intitola “True Stories” e ospita le storie personali di Amina Ladymya e Daniel Moors, le cui esperienze sono raccontate attraverso le loro parole e viste attraverso le lenti di Mauro Maglione. Per la distribuzione, EBIT™ si affida a una partnership speciale con Modes, sia a Milano che a Parigi.

Amina Ladymya e Daniel Moors. Foto di Mauro Maglione

In un saggio, Ladymya racconta la storia del suo viaggio che inizia in Senegal, dove è cresciuta vivendo in un ospedale circondata da pazienti con problemi di salute mentale, attraverso la Francia per poi stabilirsi a Milano e diventare uno dei talenti emergenti più interessanti della moda cittadina. Daniel Moors, invece, scrive di un’educazione tumultuosa e una giovinezza ribelle passata tra le sottoculture di Manchester e di come, dopo essere sopravvissuto a un crollo nervoso e a idee suicide, sia poi riuscito a stabilirsi in Italia, dove oggi fa l’insegnante di inglese. Raccontare le loro storie è un modo di cambiare quella visione troppo spesso patinata che circonda chi lavora nella moda.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men