Hype ↓
17:48 venerdì 23 maggio 2025
Pop Mart ha tolto i Labubu dagli store di Londra perché in fila si creavano delle risse L'azienda ha preso questa decisione per proteggere sia i suoi dipendenti che i clienti.
Per colpa di Trump, Harvard rischia di perdere quasi un terzo dei suoi studenti Gli studenti internazionali sono tantissimi e, con le loro tasse, contribuiscono grandemente al bilancio dell'università.
Il video che Trump ha usato per dimostrare che in Sudafrica è in corso un genocidio dei bianchi è un falso Lo hanno rivelato due giornalisti del New York Times, che hanno indagato sul video e scoperto che si tratta di una bufala.
La Thailandia ha depenalizzato la cannabis, ma il turismo della cannabis l’ha fatta pentire I casi di "turisti" che vanno e vengono dalla Thailandia a scopo di contrabbando sono aumentati a tal punto da costringere le autorità a intervenire.
Nel nuovo Assassin’s Creed si possono uccidere le persone ma non gli animali Anzi, gli animali si possono adottare e allevare, e c'è anche la possibilità di passare tutto il tempo ad accarezzarli.
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.

È venuto il momento di dire addio a Microsoft Paint

25 Luglio 2017

La notizia è di quelle che segnano la fine di una lunga epoca storica: nel suo prossimo aggiornamento per Windows 10, Autumn (Fall, negli Stati Uniti) Creators Update, Microsoft ha deciso di inserire il suo storico software grafico Paint nella lista delle «feature rimosse o disapprovate dell’update Windows 10 Fall Creators ». Presente già in Windows 1.0, la prima versione del sistema operativo di Redmond, risalente al 1985, Paint com’è noto si è fatto strada in moltissime case, diventando lo strumento spartano di editing grafico usato da bambini e adulti alle primissime armi con le immagini digitali. Col prossimo aggiornamento verrà sostituito da Paint 3D, uno strumento che permetterà di lavorare in modalità avanzata su file in tre dimensioni.

ms-paint-xp

Paint, «mai una delle applicazioni più capaci di Windows», nota con ironia il Guardian, fino a Windows 98 non permetteva di salvare le immagini in formato Jpeg, e fino ad allora gli unici formati di immagine concessi all’utente erano stati i file Bmp e Pcx. Negli ultimi anni Paint ha fatto decisi passi avanti (su Windows 7, l’ultima versione è ovviamente molto migliorata), ma è ancora indietro rispetto a competitor gratuiti come Paint.Net. Certamente, la sua uscita di scena lascerà un grande vuoto nostalgico negli utilizzatori di software Microsoft, paragonabile forse soltanto a quello della graffetta Clippy.

Immagine in testata via Ars Technica
Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero