Hype ↓
03:08 giovedì 27 novembre 2025
L’Onu ha definito Gaza «un abisso» e ha detto che ci vorranno almeno 70 miliardi per ricostruirla Quasi sicuramente questa cifra non sarà sufficiente e in ogni caso ci vorranno decenni per ricostruire la Striscia.
Anche quest’anno in Russia è uscito il calendario ufficiale di Vladimir Putin Anche nel 2026 i russi potranno lasciarsi ispirare dalle foto e dalle riflessioni del loro presidente, contenute nel suo calendario
Sarkozy è stato in carcere solo 20 giorni ma dall’esperienza è riuscito comunque a trarre un memoir di 216 pagine Il libro dell’ex presidente francese sulla sua carcerazione lampo a La Santé ha già trovato un editore e verrà presto pubblicato.
Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.
Anche il Vaticano ha recensito entusiasticamente il nuovo album di Rosalía José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l’educazione del Vaticano, ha definito Lux «una risposta a un bisogno profondo nella cultura contemporanea».
La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.
Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?
Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

Cosa sappiamo della nuova versione di Definitely Maybe che gli Oasis hanno appena annunciato

24 Maggio 2024

Non si può negare che i fan degli Oasis siano rimasti un po’ delusi: il misterioso video senza caption pubblicato sul canale ufficiale della band (1,8 milioni di followers) aveva fatto sperare nell’attesissima e sognatissima reunion dei fratelli Gallagher, un miracolo atteso ormai da 15 anni (dalla loro separazione definitiva, nel 2009). E invece era soltanto il lancio di un’edizione celebrativa dei 30 anni da Definitely Maybe, il loro album di debutto, uscito il 30 agosto del 1994. Definitely Maybe (30th Anniversary Deluxe Edition) arriverà proprio il 30 agosto: lo pubblicherà Big Brother Recordings in vari formati, tra cui disco 4LP in edizione limitata, doppio cd deluxe, vinile colorato (Nme ha pubblicato le immagini di tutte le versioni disponibili). Il disco conterrà brani della sessione di registrazione originale ai Monnow Valley Studios, insieme agli outtake registrati ai Sawmills Studios in Cornovaglia, mixati per la prima volta da Noel Gallagher e Callum Marinho.

L’album include anche una versione demo inedita di “Sad Song”: originariamente pubblicata come bonus track, questa versione alternativa sarà cantata con la voce di Liam Gallagher. In più ci saranno dei nuovi artwork dell’art designer originale Brian Cannon per Microdot e del fotografo di copertina originale Michael Spencer Jones, oltre alle nuove note di copertina del boss della Creation Records Alan McGee e del giornalista Hamish MacBain. Tutti i formati includono la versione rimasterizzata del 2014 di Definitely Maybe. Quando uscì, nel 1994, l’album conquistò la prima posizione della classifica ufficiale degli album del Regno Unito, diventando il disco di debutto più velocemente venduto di tutti i tempi. Dentro ci sono canzoni conosciute in tutto il mondo come “Supersonic”, “Shakermaker”, “Live Forever”, “Cigarettes & Alcohol”, “Rock ‘n’ Roll Star” e “Slide Away”.

Articoli Suggeriti
Stranger Things è il nostro Twin Peaks?

Alla vigilia dell'arrivo su Netflix dell'ultima stagione della serie, un ripasso di tutti i motivi per cui è giustamente diventata un cult.

Anche il Vaticano ha recensito entusiasticamente il nuovo album di Rosalía

José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l’educazione del Vaticano, ha definito Lux «una risposta a un bisogno profondo nella cultura contemporanea».

Leggi anche ↓
Stranger Things è il nostro Twin Peaks?

Alla vigilia dell'arrivo su Netflix dell'ultima stagione della serie, un ripasso di tutti i motivi per cui è giustamente diventata un cult.

Anche il Vaticano ha recensito entusiasticamente il nuovo album di Rosalía

José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l’educazione del Vaticano, ha definito Lux «una risposta a un bisogno profondo nella cultura contemporanea».

Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione

Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?

È morto Jimmy Cliff, l’uomo che ha fatto scoprire il reggae al mondo

Aveva 81 anni e senza di lui non sarebbe esistito il reggae per come lo conosciamo oggi. Anche Bob Marley deve a lui il suo successo.

La musica ha un potere politico che non stiamo ancora sfruttando

In un intervento dal festival Linecheck, Dave Randall ha sostenuto la necessità di redistribuire la ricchezza in un'industria in cui troppo spesso la logica del profitto va contro l'interesse della maggioranza.

Jon M. Chu ha sempre saputo che Wicked sarebbe diventato un blockbuster

Ci ha messo 20 anni a realizzare il film dei suoi sogni, che adesso è in cima al botteghino italiano, americano e mondiale. Lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato della sua passione per il teatro, del ristorante dei suoi genitori e di quella volta che incontrò Spielberg.