Hype ↓
16:26 martedì 9 dicembre 2025
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e il nuovo premio per i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.

09 Dicembre 2025

David Byrne ha condiviso una playlist pensata per chi non sopporta le canzoni di Natale, come racconta NME. L’ex frontman dei Talking Head l’ha presentata come un’alternativa per il periodo in cui le queste canzoni diventano come Thanos nei fil degli Avengers: inevitabili, su internet, in tv, alla radio. La playlist di Byrne mescola soul, rock e pop sperimentale, l’intento è quello di mettere assieme una colonna sonora giusta per l’inverno che non contenga neanche un pezzo di Mariah Carey né di Michael Bublé. Per Byrne, infatti, può esistere un inverno senza “All I Want for Christmas Is You” e “Santa Claus Is Coming to Town”.

Byrne apre con pezzi che prendono in giro il Natale, l’atmosfera natalizia e le persone che davvero si sentono più buone a Natale, come “Christmas Is” dei Run-D.M.C. o “Another Lonely Christmas” di Prince. Prosegue poi con pezzi malinconici, come “Pretty Paper” di Willie Nelson, e altri sarcastici, come “Did I Make You Cry On Christmas?” di Sufjan Stevens. Nel mezzo compaiono anche alcune sorprese: “Ya Llega La Navidad” di El GC Y Su Raza Alterada e “Mi Burrito Sabanero” reinterpretato da Gaby Moreno, per esempio, dimostrano che si possono ascoltare canzoni cantate in spagnolo anche in una stagione che non è l’estate.

La playlist di Byrne è stata accolta con un certo piacere e divertimento dal pubblico, almeno da quella parte di pubblico evidentemente esasperata da quel prodotto industriale sempre più prevedibile che è la musica natalizia, capace di garantire ascolti elevati ma spesso criticata per la sua ripetitività. Negli ultimi anni il mercato ha visto aumentare il numero e il successo sia dei dischi dedicati al Natale che delle playlist algoritmiche che ripropongono versioni infinite degli stessi brani. L’intervento di Byrne arriva quindi come una sorta di contro programmazione d’autore, un modo per opporsi al concetto stesso di “canzone natalizia” e proporre un approccio più personale alla musica, anche durante le feste. 

Articoli Suggeriti
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Leggi anche ↓
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.