Hype ↓
20:43 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Cos’è successo tra Dario Argento e i Daft Punk

28 Aprile 2020

Esprimendosi sul suo nuovo film, Dario Argento lo aveva definito il suo «ritorno al giallo» come lo fu negli Anni ’70 L’uccello dalle piume di cristallo. «Un’avventura nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese che una fuga porterà nella rocciosa campagna laziale», aveva continuato il regista nel corso di un’intervista a Repubblica, anticipando qualche dettaglio sulla sua nuova opera, Occhiali neri, la cui colonna sonora, aveva svelato, «sarà prodotta dai Daft Punk. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani” mi hanno detto».

Ma a frenare l’entusiasmo degli amanti del suo cinema – in cui sin dagli esperimenti progressive rock dei Goblin, la musica è da sempre parte dell’esperienza – e di chi ha creduto che il duo di musica elettronica si occupasse davvero della colonna sonora, è arrivata una dichiarazione rilasciata dai produttori di Occhiali neri che ha smentito la notizia. Come spiega Screen Daily, i Daft Punk infatti non avrebbero nemmeno preso parte ad alcuna discussione in merito alla musica del nuovo film. Nonostante la notizia sia stata riportata da numerose testate specializzate, come Variety – «Sarà il nuovo lavoro dei Daft Punk dal loro album del 2013 Random Access Memories, e la seconda colonna sonora dopo quella di Tron realizzata nel 2010» – si tratterebbe in realtà di un desiderio espresso dal regista, e nient’altro.

Come ha scritto Screen Daily infatti, i produttori Conchita Airoldi della Urania Pictures di Roma e Brahim Chioua della Getaway Pictures di Parigi (che è anche l’amministratore delegato fondatore di Wild Bunch), hanno affermato che le parole di Argento rifletterebbero semplicemente quello che il regista vorrebbe fare, piuttosto che un accordo effettivo. «Il film è attualmente in pre-produzione e il desiderio di Dario, oggi, non è all’ordine del giorno», hanno scritto. Considerando che al momento ci sarebbero altre problematiche da risolvere. Tanto che «le stesse riprese sono state posticipate a settembre, invece che a maggio a causa del Coronavirus». Di certo invece resta l’assenza di Asia Argento come protagonista nella nuova pellicola e la direzione della fotografia affidata a Luciano Tovoli (Suspiria, Tenebre).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.