Hype ↓
06:23 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Cos’è successo tra Dario Argento e i Daft Punk

28 Aprile 2020

Esprimendosi sul suo nuovo film, Dario Argento lo aveva definito il suo «ritorno al giallo» come lo fu negli Anni ’70 L’uccello dalle piume di cristallo. «Un’avventura nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese che una fuga porterà nella rocciosa campagna laziale», aveva continuato il regista nel corso di un’intervista a Repubblica, anticipando qualche dettaglio sulla sua nuova opera, Occhiali neri, la cui colonna sonora, aveva svelato, «sarà prodotta dai Daft Punk. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani” mi hanno detto».

Ma a frenare l’entusiasmo degli amanti del suo cinema – in cui sin dagli esperimenti progressive rock dei Goblin, la musica è da sempre parte dell’esperienza – e di chi ha creduto che il duo di musica elettronica si occupasse davvero della colonna sonora, è arrivata una dichiarazione rilasciata dai produttori di Occhiali neri che ha smentito la notizia. Come spiega Screen Daily, i Daft Punk infatti non avrebbero nemmeno preso parte ad alcuna discussione in merito alla musica del nuovo film. Nonostante la notizia sia stata riportata da numerose testate specializzate, come Variety – «Sarà il nuovo lavoro dei Daft Punk dal loro album del 2013 Random Access Memories, e la seconda colonna sonora dopo quella di Tron realizzata nel 2010» – si tratterebbe in realtà di un desiderio espresso dal regista, e nient’altro.

Come ha scritto Screen Daily infatti, i produttori Conchita Airoldi della Urania Pictures di Roma e Brahim Chioua della Getaway Pictures di Parigi (che è anche l’amministratore delegato fondatore di Wild Bunch), hanno affermato che le parole di Argento rifletterebbero semplicemente quello che il regista vorrebbe fare, piuttosto che un accordo effettivo. «Il film è attualmente in pre-produzione e il desiderio di Dario, oggi, non è all’ordine del giorno», hanno scritto. Considerando che al momento ci sarebbero altre problematiche da risolvere. Tanto che «le stesse riprese sono state posticipate a settembre, invece che a maggio a causa del Coronavirus». Di certo invece resta l’assenza di Asia Argento come protagonista nella nuova pellicola e la direzione della fotografia affidata a Luciano Tovoli (Suspiria, Tenebre).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.