Hype ↓
13:36 venerdì 13 febbraio 2026
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Il governo danese ucciderà milioni di visoni per colpa del Coronavirus

05 Novembre 2020

Il primo ministro danese Mette Frederiksen ha annunciato che il suo governo ha deciso di uccidere milioni di visoni in più di mille allevamenti in tutto il paese. Il motivo? Si sospetta che i visoni potrebbero trasmettere una mutazione del Coronavirus che nell’uomo potrebbe interferire con i vaccini. Tra i maggiori esportatori di pelliccia di visone al mondo, la Danimarca ha informato l’Organizzazione mondiale della sanità della mutazione del virus, certificando che 12 persone nella regione dello Jutland sarebbero state contagiate dal virus mutato. L’Oms ha dichiarato di aver ricevuto l’informativa dalla Danimarca, confermando come gli scienziati danesi stiano proseguendo le ricerche e abbiamo deciso per la soppressione degli animali, aspettandosi da loro aggiornamenti.

I ricercatori di tutto il mondo, senza rapporti pubblicati e dati precisi dei test, sembrano però brancolare nei buio. Il dottor Stanley Perlman, microbiologo presso l’Università dell’Iowa e specialista di Covid-19, interpellato dal New York Times, ha affermato di non poter valutare le dichiarazioni danesi senza ulteriori informazioni. La prima ipotesi che i visoni potessero veicolare una mutazione del virus risale a settembre, quando un pool di scienziati olandesi ha ipotizzato una trasmissione uomo-animale del virus, in una ricerca che non è ancora stata revisionata e accertata. Quello che è certo è che la mattanza è iniziata in 400 allevamenti, dove le condizioni di affollamento nelle gabbie degli animali rende la trasmissione del virus velocissima, sono inoltre stati presi di mira anche allevamenti vicini a quelli dove effettivamente c’erano animali infetti.

L’infezione è dilagata tra questi piccoli animali anche in altri Paesi, tra cui i Paesi Bassi e alcuni stati americani, come lo Utah, dove sono stati soppressi migliaia di visoni anche se le autorità hanno confermato di non essere in possesso di evidenze scientifiche sulla trasmissione dall’animale all’uomo. La comunità scientifica è preoccupata sopratutto per l’eventualità che il virus si diffonda da una specie animale all’altra: il rischio è che la trasmissione possa mutare a tal punto il virus da rendere i suoi sintomi molto più gravi per gli animali. La specie più a rischio sembrerebbero gli scimpanzé, ritenuti sensibili al virus, sebbene i casi non siano stati ancora identificati, ma la ricerca negli Stati Uniti ora si sta focalizzando anche su pipistrelli, animali domestici e animali selvatici. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.