Hype ↓
01:00 sabato 19 luglio 2025
Massive Attack, Brian Eno, Fontaines D.C. e Kneecap hanno formato un’associazione per difendere gli artisti pro Palestina L'obiettivo è difenderli dalle minacce e dalle cause legali, soprattutto le band e i musicisti più giovani.
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.

Daniel Roseberry ha vinto l’International Designer Prize ai CFDA Awards

30 Ottobre 2024

Daniel Roseberry, Direttore creativo di Schiaparelli, è stato premiato lunedì sera a New York con l’International Designer of the Year in occasione dei CFDA Awards 2024. Questo riconoscimento celebra l’impato di Roseberry sulla moda globale e il suo lavoro alla guida della Maison di alta moda parigina. «Dal suo ingresso nella Maison nel 2019, Daniel Roseberry ha reinterpretato l’eredità di Elsa Schiaparelli, infondendo il suo spirito avanguardistico con un’espressione artistica moderna. Le sue creazioni immediatamente riconoscibili hanno catturato il mondo della moda, rendendo la nostra Maison tra le preferite delle celebrità di alto profilo e dei red carpet di tutto il mondo », afferma Delphine Bellini, Ceo di Schiaparelli.

Daniel Roseberry

Le collezioni di Roseberry fondono l’Haute Couture con l’estetica dorata e surreale che contraddistingue Schiaparelli e sono spesso commentate positivamente da chi segue la moda online, in particolare su Twitter/X, dove Roseberry è uno dei designer più amati in quella community conosciuta come “High Fashion Twitter” (HFT). I premi CFDA (Council of Fashion Designers of America) sono spesso considerati gli “Oscar della moda” e premiano l’eccellenza del fashion design americano e internazionale. L’evento di quest’anno, tenutosi presso l’American Museum of Natural History di New York, è stato una celebrazione stellare della creatività e dell’artigianato. La vittoria di Roseberry sottolinea la sua influenza sull’industria della moda, non solo a Parigi ma in tutto il mondo. Nell’accettare il premio, Roseberry ha espresso gratitudine per il riconoscimento: «Essere premiato dal CFDA mi rende umile e mi entusiasma al tempo stesso. In Schiaparelli ci sforziamo di creare lavori che trascendono la moda, ed essere riconosciuti da questa comunità di talenti straordinari è profondamente significativo per me e per tutti i collaboratori della Maison».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men