Hype ↓
21:40 lunedì 2 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Dakota Johnson prende lezioni a pagamento per diventare una buona matrigna

15 Maggio 2019

Passare dal ruolo di bella fidanzata sexy a quello di matrigna può essere un percorso irto di insidie, come insegnano i film anni ’90 delle gemelle Olsen. Se poi il debutto da neo mamma avviene dopo aver raggiunto il successo mondiale nei panni di Anastasia Steele, protagonista della trilogia Cinquanta sfumature di grigio, la situazione potrebbe complicarsi. Succede all’attrice Dakota Johnson che, come racconta il Guardian, è stata avvista al bar con Apple, figlia quindicenne che il suo fidanzato Chris Martin ha avuto dall’ex moglie Gwyneth Paltrow. Come testimonia una foto postata di recente dal giornalista Derek Blasberg su Instagram, Gwyneth e Dakota sembrano essere in ottimi rapporti.

Le famiglie, però, sono un affare complicato: per guadagnarsi l’affetto delle figliastre, infatti, la giovane Dakota ha deciso di andare a lezione dalla “coach delle matrigne” Allison Task, specializzata in questo ruolo. Per contattare Task, le cui lezioni costano sui 400 dollari l’ora, basta andare sul suo sito e compilare un modulo sul quale campeggia l’immagine della malvagia strega di Biancaneve. Sempre meglio della matrigna di Cenerentola, si potrebbe dire. La speranza, però, è che per “rubare il cuore” delle figlie di Chris i metodi suggeriti non siano quelli della cattiva delle fiabe Disney. Secondo il libro Helping Children Cope With Divorce di Edward Teyber, d’altra parte, non basta qualche ora, anche se ben pagata, per diventare una brava matrigna. Ci vogliono almeno due anni e tanta pazienza.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.