Hype ↓
17:00 sabato 14 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Il prossimo film del creatore di Squid Game sarà tratto da un romanzo di Umberto Eco

05 Aprile 2022

In un’intervista concessa durante il MipTV (il Mercato internazionale dei programmi televisivi, un evento che si tiene ogni anno a Cannes) e ripresa poi di Variety, il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha rivelato quale sarà il suo prossimo progetto. Si tratta di un film, per il momento intitolato Killing Old People (working title K.O. Club), e sarà ispirato da un romanzo di Umberto Eco. Quale non lo ha detto, ma confrontando il titolo con le trame dei romanzi di Eco, il più probabile candidati sembra però essere ancora una volta Il nome della rosa, l’unico dove si verifica una catena di omicidi.

Hwang si è premurato di precisare che il film sarà «controverso», «più violento di Squid Game» e che gli anziani che lo vedranno lo odieranno a tal punto che forse sarà costretto a nascondersi per sfuggire alla loro rabbia. Pare che Hwang sia già a buon punto con il lavoro, avrebbe già scritto 25 pagine dell’adattamento.

Nella stessa intervista Hwang ha confermato che adesso, però, si concentrerà sulla seconda stagione di Squid Game, la cui uscita è prevista su Netflix per la fine del 2024. Hwang ha anche rivelato che nelle scorse settimane ha ricevuto il più grande dei complimenti per il suo lavoro: Steven Spielberg gli ha detto di «aver visto tutto lo show in tre giorni e di volermi rubare il cervello. È stato il più grande riconoscimento che ho mai ricevuto nella mia carriera, sono cresciuto guardando i suoi film».

Attorno alla seconda stagione di Squid Game, ovviamente, c’è grandissima attesa. Nei mesi passati, in diverse interviste Hwang ha raccontato qualche dettaglio di quel che sarà, compatibilmente con gli obblighi di segretezza imposti dal suo contratto con Netflix: nella seconda stagione, a quanto pare, il Front Man, il misterioso personaggio che si occupa di garantire la riuscita del gioco e il divertimento dei Vip, avrà un ruolo molto più importante di quello ricoperto nella prima stagione. Una maggiore importanza che si rifletterà inevitabilmente sullo sviluppo di Gi-hun, l’ex giocatore 456: Hwang ha detto che per lui verranno momento difficili e scelte complicate, e che il rapporto tra Gi-hun e il Front Man ricorderà un po’ quello tra un cavaliere Jedi e un Sith.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì

E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.

La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.

Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.