Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.
In Corea rifare il saluto tra Kim e Moon è diventato una moda
La stretta di mano tra i leader di Corea del Nord e Corea del Sud, in mezzo ai due casermoni azzurri al confine tra i Paesi, è diventato un simbolo di riappacificazione che sta ispirando sempre più turisti. Replicare il saluto sereno tra gli storici nemici è diventato lo spunto perfetto per diverse foto, come quelle riportate da Quartz. La location scelta dai visitatori, però, non è il confine originale di Panmunjom (che ovviamente è sottoposto a sorveglianza) bensì la sua perfetta ricostruzione nel villaggio di Namyangju. Il set, poco distante dalla capitale sudcoreana, è stato costruito per un film del 2000, JSA: Joint Security Area, un giallo sull’uccisione di due soldati nordcoreani.

La nuova moda è cominciata qualche giorno dopo il summit tra Paesi, quando flotte di turisti di sono recati presso il set cinematografico. Adesso, i turisti popolano il finto confine per farsi foto mentre si stringono la mano, si abbracciano e si sorridono. Il messaggio diffuso dalle foto di Kim Jong-un e Moon Jae-in mentre dialogano e ridono sta provocando un’ondata di positività sul web. Per chi vuole seguire il trend, però, non resta molto tempo: il set verrà smontato questo mese, dal momento che lo studio cinematografico si sta trasferendo nella città di Busan.
Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».