E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley
Lo spettatore sarebbe caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio.
Nel trionfale tour che più di ogni altro sta caratterizzando l’estate della nostalgia britpop purtroppo si regista anche una morte, sembrerebbe accidentale. Vulture riporta come sabato sera, durante uno dei concerti sold out degli Oasis organizzati a Wembley Park, uno spettatore abbia perso la vita durante l’esibizione dei fratelli Gallagher. Secondo le prime ricostruzioni di quanto avvenuto, l’uomo sarebbe caduto dall’anello superiore al piano inferiore in circostanze ancora da ricostruire: quel che è certo è che la caduta dalla balconata al suolo gli è stata fatale.
La polizia sta ancora indagando su quello che sembra essere un tragico incidente ma dalla dinamica ancora non completamente chiara. Numerosi spettatori hanno assistito alla caduta dell’uomo attorno ai quarant’anni d’età, raccontando l’impressionante scena sui social e alla stampa. La polizia ha chiesto ufficialmente ai testimoni che hanno assistito alla scena o a quanti potrebbero averla registrata con il proprio cellulare di farsi avanti e aiutare a chiarire la dinamica di quanto avvenuto.
Dopo che è stata diffusa la notizia tramite la stampa, anche la band è intervenuta in merito alla morte dello spettatore. I fratelli Gallagher hanno diramato un comunicato dicendosi «scioccati e rattristati nell’apprendere della tragica morte di un fan durante il concerto», porgendo le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta, come riporta il Guardian. La sera successiva si è tenuto regolarmente il secondo show nella stessa location, mentre i due fratelli re del brit pop ora si preparano alle tre date ad Edimburgo programma per i prossimi giorni.
Inventato al Nord, lo stereotipo del maranza si sta diffondendo adesso anche al Sud ma con differenze piuttosto marcate, generando ulteriore confusione attorno a un termine già discriminatorio e strumentale.
La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Nella vicenda non c'entrano nulla le cervellotiche cospirazioni di Internet. Quella che stiamo scoprendo è la storia più vecchia del mondo: persone ricche e potenti che si convincono di essere intoccabili. Finché non lo sono.