Una replica nei minimi dettagli della cittadina, a partire dalla casa delle protagoniste Rory e Lorelai Gilmore.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica
In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.
La colonna sonora originale di Una mamma per amica composta da Sam Phillips non è più introvabile: da qualche giorno Warner Bros. l’ha pubblicata sulle principali piattaforme di streaming musicale, dopo 25 anni di richieste insistenti da parte degli amanti della serie. In occasione del 25esimo anniversario dall’esordio televisivo di Gilmore Girls (e giusto in tempo per lo shopping natalizio) è stata finalmente pubblicata una selezione di diciotto brani tratti da tutte e sette le stagioni della serie. Oltre alla versione digitale, la colonna sonora arriverà presto su supporto fisico: CD, vinile e persino musicassetta.
Realizzata in collaborazione con la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino, la selezione racchiude tutte le atmosfere sognanti di Stars Hollow, in un tripudio di ballad e chitarre acustiche. Non mancano neanche gli iconici “la la la”, i vocalizzi sonori che segnavano l’inizio di una nuova scena dopo le pause pubblicitarie.
Phillips ha raccontato che, dopo anni in cui è stata subissata di richieste da parte dei fan di rendere disponibile la colonna sonora della serie, è stato emozionante scavare nell’archivio e scegliere una selezione dei suoli lavori dell’epoca: «Anche se mentre lavoravo sentivo la mia voce e le mie melodie, riascoltarle e catalogarle mi ha riportato a Stars Hollow tra dolci e caffè, in un’atmosfera fantastica. La mia speranza è che questi brani portino tutti gli ascoltatori nel mondo di Lorelai e Rory».
È l'ultima trovata di quella che è già considerata la migliore campagna promozionale della storia del cinema. Grazie anche e soprattutto agli sforzi di Chalamet.
Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.