Hype ↓
17:15 venerdì 18 luglio 2025
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato era abbastanza convincente.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.
Due Stati tedeschi si rifiutano di cambiare le date delle vacanze degli studenti in base a una legge che prevede che in quel periodo i ragazzi lavorino nei campi Un sistema degli anni ’60 assegna a Baviera e Baden-Württemberg i giorni di chiusura migliori, sempre e comunque. Ma ora gli altri Stati non ne vogliono più sapere.

I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo

Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.

18 Luglio 2025

Quello che la storia di internet ricorderà come il “cold kiss‑gate” è avvenuto 16 luglio, durante un concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Boston: la “kiss cam” si è soffermata su una coppia che sembrava stesse passando una splendida serata: l’uomo e la donna, più o meno della stessa età, si tenevano stretti stretti e sorridevano guardando il palco. Un sorriso che si è improvvisamente spento, trasformandosi in una smorfia di stupore e disappunto, quando sono apparsi sul maxi‑schermo. La loro reazione è stata davvero inaspettata: per evitare l’inquadratura lui si è piegato verso il basso, scomparendo, mentre lei si è limitata a voltarsi. Di fianco a loro, una donna che evidentemente stava trascorrendo la serata insieme a loro è improvvisamente diventata paonazza, ridendo istericamente. Con un tempo comico invidiabile, Chris Martin ha commentato : «Questi due o sono amanti o sono molto molto timidi». Il video è diventato immediatamente virale e la risposta al dubbio del cantante è arrivata subito: l’uomo è il  CEO di Astronomer, Andy Byron, e la donna è Kristin Cabot, Chief People Officer della stessa azienda, entrambi sposati con altre persone (questa la narrazione dominante: alcune fonti dicono che lei sia divorziata). Quindi sì, si tratta di due amanti, e questo giustifica la loro reazione.

Una volta appreso ciò, le brave ed empatiche persone di internet sono riuscite a scovare il profilo Facebook della moglie cornificata e si sono riversate sulla sua home, bombardandola con il video incriminato e centinaia e centinaia di commenti per mostrare tutto il loro supporto: la povera donna prima ha cambiato il suo cognome, eliminando ovviamente quello del marito, e poi ha saggiamente deciso di eliminare del tutto il suo account. Intanto su X c’è stata un’esplosione di meme: vari brand, tra cui Neon, hanno approfittato del caso per farsi pubblicità, altri si sono concentrati sulla terza incomoda, anche lei collega dei due, che pare sia stata promossa grazie al suo ruolo di “complice” nella relazione segreta, altri ancora si sono messi a speculare sul futuro di Byron alla guida dell’azienda (che vale circa 775  milioni di dollari). Sui social il gossip ha dato il via a riflessioni molto serie su etica aziendale e rapporti tra top manager e risorse umane e si sta praticamente trasformando in un caso di studio su leadership, privacy e relazioni al lavoro. Mentre scriviamo, nessuno dei diretti interessati ha commentato ufficialmente, nemmeno Byron, di cui in queste ore sta circolando un falso comunicato stampa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mothership (@mothershipsg)

Articoli Suggeriti
Il cagnolino Krypto di Superman è talmente adorabile che ha fatto aumentare del 500 per cento le richieste di adozioni di cani negli Usa

Un altro successo del film diretto da James Gunn.

Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre

Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».

Leggi anche ↓
Il cagnolino Krypto di Superman è talmente adorabile che ha fatto aumentare del 500 per cento le richieste di adozioni di cani negli Usa

Un altro successo del film diretto da James Gunn.

Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre

Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».

Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri

In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.

L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia

Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.

Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis

Il frontman dei Blur ammette la sconfitta, ma dice anche che lui se ne starà il più lontano possibile da dove passeranno gli Oasis con il loro nuovo tour.

Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili

Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.