Hype ↓
07:47 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

C’è un tracker della Bbc per sapere quanto è lunga l’attesa per rendere omaggio alla regina

15 Settembre 2022

C’è un fiume lunghissimo che attraversa Londra e non è il Tamigi, è un fiume fatto dalle persone in fila ordinata – cosa c’è di più inglese di una fila ordinata – che aspettano il loro turno per rendere omaggio alla regina e visitare la camera ardente nel Palazzo di Westminster. Il governo del Regno Unito ha persino pubblicato un queue tracker che viene aggiornato momento per momento e si può consultare su YouTube, in modo da sapere uscire di casa sapendo già quanto sarà lunga la fila e quanto bisognerà aspettare.

Ora come ora si tratta di un serpentone umano lungo quasi cinque kilometri, che va dal Tower Bridge proprio fino al Westminster Hall nel Palazzo di Westminster. Secondo la Bbc, la coda lungo le rive del Tamigi è arrivata fino a una lunghezza massima di sedici kilometri. Alcune persone sono in fila addirittura da otto ore, altre hanno passato tutta la notte in piedi ad aspettare il loro turno. E questo nonostante siano stati tutti avvertiti del fatto che l’attesa sarà davvero lunga e i momenti buoni per sedersi e riposarsi, visto il continuo movimento della coda, molto pochi. Alle persone in fila sono stati forniti dei braccialetti colorati che permettono di lasciare la coda se si ha voglia di un drink o di andare in bagno, ma le autorità consigliano di non tenere il posto a nessuno e di non lasciare oggetti personali incustoditi. Eppure gli inglesi non demordono, in molti su Twitter raccontano quanto sono felici di questa possibilità di rendere omaggio alla cara regina estinta. Alcuni dicono che ne è valsa davvero la pena. Altri, invece, criticano  le autorità sottolineando con ironia che a differenza dei senzatetto sgomberati dalla strada, «la coda di persone che vuole vedere una bara aumenta».

Secondo le informazioni diffuse da Bbc, una volta che le persone si avvicinano alla prima fila, passano attraverso Albert Embankment e poi si dirigono per Lambeth Bridge, nei Victoria Tower Gardens, verso il Parlamento. Per dire addio alla regina, non hanno bisogno di un biglietto né di mostrare un documento. Devono però superare i controlli di sicurezza in stile aeroporto prima di entrare all’interno del Palazzo di Westminster. Dentro non si possono portare fiori in omaggio, anche se in questi giorni è difficile trovare un fioraio londinese che abbia ancora qualcosa da vendere: le strade di Londra sono infatti ricoperte da omaggi floreali alla regina.

Articoli Suggeriti
Come essere di sinistra con la piccola criminalità

Una piccola ma emblematica storia di frustrazione quotidiana a Ponte Milvio, tra resti del Pci e motorini rubati.

Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori

Piccoli animali da cortile e cavalli possono essere donati per ricreare la catena alimentare naturale dei grandi felini

Leggi anche ↓
Come essere di sinistra con la piccola criminalità

Una piccola ma emblematica storia di frustrazione quotidiana a Ponte Milvio, tra resti del Pci e motorini rubati.

Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori

Piccoli animali da cortile e cavalli possono essere donati per ricreare la catena alimentare naturale dei grandi felini

Io viaggio da sola

La donna che viaggia da sola per ritrovare sé stessa è un luogo comune che passa per Mangia, prega, ama e arriva fino alle solo travel influencer di oggi, anche se continua a nascondere un suo lato oscuro di disagio e delusione: forse, per godersi davvero il viaggio, sarebbe meglio partire già ritrovate.

Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley

Lo spettatore sarebbe caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 

Cos’è la destra, cos’è la sinistra lo decidono i jeans di Sydney Sweeney

La campagna pubblicitaria di American Eagle è stata indubbiamente efficace: i liberal di tutto il mondo hanno abboccato alla provocazione e i conservatori hanno colto al volo l'occasione per ribadire che non si può più dire niente.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il terremoto, la guerra commerciale, le aggressioni in Autogrill, i massacri in Palestina e Cisgiordania. Non la migliore delle estati, vero?