Hype ↓
14:07 martedì 2 dicembre 2025
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.

Capitana, la collezione di 8 by Coco Capitán

09 Febbraio 2023

Una linea completa, che reinterpreta dei look in chiave unisex per una proposta trasversale che punta sulla sostenibilità. È la capsule collection Capitana, realizzata per 8, il marchio Yoox, dall’artista spagnola Coco Capitán. Felpe, gilet e T-shirt, camicie, completi pajamas-style e accessori in diverse varianti colore, insieme a oggetti di home design: Coco Capitán lascia il suo segno su ciascun pezzo. Così i classici messaggi in bottiglia si trasformano nelle sue caratteristiche scritte fatte a mano, realizzate in esclusiva per questa collezione e ricamate e intarsiate su ciascun pezzo della capsule: Lost Loser, Gei, Live Like You Are Gonna Die Cause You Gonna. «Ho deciso di lanciare questa mia prima collezione Capitana in collaborazione con 8 by Yoox perché condivido con il brand gli stessi ideali in termini di attenzione all’ambiente. Yoox è stato in grado di sviluppare e dare vita alla mia idea di riciclare materiale e tessuti di scarto provenienti da altri produttori, utilizzando tecniche e fornitori che hanno a cuore i nostri stessi obiettivi, conoscendo i singoli partner e sapendo esattamente come operano», ha detto Coco Capitán.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da YOOX (@yoox)

Attenta ai dettagli, gender-neutral nello stile e con a cuore la sostenibilità: più dell’80 per cento della collezione è infatti realizzata utilizzando materiali di scarto o cotone organico. Per celebrare la capsule collection, Coco Capitán è stata creative director, producer e fotografa della campagna di lancio della collezione. Le immagini e il video sono entrambi realizzati in analogico rispettando l’estetica editoriale di Coco. Il concept rispecchia l’identità della collezione Capitana: il mare, il blu, una barca a vela rendono la campagna molto riconoscibile, ricreando ambienti familiari tipici dell’immaginario dell’artista, come l’utilizzo della sorella Candela come una delle protagoniste della compagna. La capsule collection firmata 8 by Coco Capitán sarà disponibile in esclusiva su Yoox da febbraio 2023.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men