Hype ↓
07:29 martedì 28 ottobre 2025
Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle, come Hal9000 di «2001, Odissea nello spazio».
L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.
La nuova traduzione di Einaudi del titolo de La metamorfosi di Kafka sta facendo molto discutere La casa editrice ha spiegato che il nuovo titolo è una traduzione più precisa e fedele dell'originale "Die Verwandlung".
Le elezioni in Irlanda le ha vinte Catherine Connolly, un’outsider assoluta, psicanalista, pro Pal e sostenuta dai Kneecap Progressista, antimilitarista, pacifista, si è espressa contro il riarmo in Europa e ha condannato il genocidio in Palestina.
È morto Björn Andrésen, «il ragazzo più bello del mondo» diventato famoso per Morte a Venezia L’attore svedese aveva settant’anni e per tutta la vita ha lottato con la difficile eredità del film di Luchino Visconti.
I ladri del Louvre sono stati catturati anche perché hanno lasciato indietro un sacco di indizi, tra cui dei guanti, un casco, un gilet catarifrangente, una fiamma ossidrica e un walkie-talkie Un sospettato è stato fermato all'aeroporto Charles de Gaulle mentre tentava di partire per l'Algeria, l'altro mentre si preparava a partire per il Mali.
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.

Capitana, la collezione di 8 by Coco Capitán

09 Febbraio 2023

Una linea completa, che reinterpreta dei look in chiave unisex per una proposta trasversale che punta sulla sostenibilità. È la capsule collection Capitana, realizzata per 8, il marchio Yoox, dall’artista spagnola Coco Capitán. Felpe, gilet e T-shirt, camicie, completi pajamas-style e accessori in diverse varianti colore, insieme a oggetti di home design: Coco Capitán lascia il suo segno su ciascun pezzo. Così i classici messaggi in bottiglia si trasformano nelle sue caratteristiche scritte fatte a mano, realizzate in esclusiva per questa collezione e ricamate e intarsiate su ciascun pezzo della capsule: Lost Loser, Gei, Live Like You Are Gonna Die Cause You Gonna. «Ho deciso di lanciare questa mia prima collezione Capitana in collaborazione con 8 by Yoox perché condivido con il brand gli stessi ideali in termini di attenzione all’ambiente. Yoox è stato in grado di sviluppare e dare vita alla mia idea di riciclare materiale e tessuti di scarto provenienti da altri produttori, utilizzando tecniche e fornitori che hanno a cuore i nostri stessi obiettivi, conoscendo i singoli partner e sapendo esattamente come operano», ha detto Coco Capitán.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da YOOX (@yoox)

Attenta ai dettagli, gender-neutral nello stile e con a cuore la sostenibilità: più dell’80 per cento della collezione è infatti realizzata utilizzando materiali di scarto o cotone organico. Per celebrare la capsule collection, Coco Capitán è stata creative director, producer e fotografa della campagna di lancio della collezione. Le immagini e il video sono entrambi realizzati in analogico rispettando l’estetica editoriale di Coco. Il concept rispecchia l’identità della collezione Capitana: il mare, il blu, una barca a vela rendono la campagna molto riconoscibile, ricreando ambienti familiari tipici dell’immaginario dell’artista, come l’utilizzo della sorella Candela come una delle protagoniste della compagna. La capsule collection firmata 8 by Coco Capitán sarà disponibile in esclusiva su Yoox da febbraio 2023.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men