Hype ↓
12:17 lunedì 15 dicembre 2025
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.
La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato L’escalation al confine russo ha trasformato la meta turistica natalizia della Lapponia in un sito sensibile per l’Alleanza Atlantica.
Il governo americano vuole che i turisti rivelino i loro ultimi 5 anni di attività sui social per ottenere il visto Vale anche per i turisti europei che dovranno consegnare la cronologia dei loro account su tutte le piattaforme social utilizzate.
Ora su Letterboxd i film si possono anche noleggiare e sono già disponibili molte chicche introvabili altrove I titoli disponibili saranno divisi in due categorie: classici del passato ormai introvabili e film recenti presentati ai festival ma non ancora distribuiti su altre piattaforme.

André Aciman sta scrivendo il sequel di Call Me by Your Name

04 Dicembre 2018

Si diffonde l’epidemia dei sequel. Circola ormai da una settimana la notizia relativa alla continuazione di The Handmaid’s Tale, che verrà pubblicata nel 2019. Il libro si intitolerà The Testaments e arriverà nelle librerie a oltre trent’anni dal romanzo di cui sabbiamo ricominciato parlare grazie alla serie con Elizabeth Moss. Come sottolinea Jessica Wong su Cbc, in quest’era di prequel, sequel, remake, reboot e spin-off, quello di Atwood non è certo il primo caso che riprende una storia scritta decenni prima: l’hanno fatto anche Harper Lee, John Updike, St​ephen King, Mark Twain e J.R.R. Tolkien.

La lista della Cbc ha preceduto di qualche giorno l’annuncio di André Aciman, che ha comunicato via tweet la notizia del sequel di Call Me By Your Name, un altro romanzo recuperato dal passato (uscì nel 2007) e trasformato in un film di enorme successo. Su internet i fan del film fantasticavano già da un po’ sulla possibile continuazione della storia ripresa da Luca Guadagnino (qui inventavano dei possibili titoli) che ci aveva lasciato con il bellissimo Elio/Timothée Chalamet a piangere davanti al camino. La maggior parte delle reazioni a questi annunci recenti sono state positive, ma c’è anche stato chi, come Bridget Read su Vogue, si è chiesto se abbiamo davvero bisogno di questi sequel, che rischiano di mettere a rischio l’autenticità e l’efficacia delle opere originali.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.