Hype ↓
10:51 martedì 27 gennaio 2026
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.
Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.
Per la prima volta Pitchfork ha spiegato come assegna e cosa significano i voti che dà agli album È una guida che introduce anche gli abbonamenti al sito, che permetteranno agli utenti di aggiungere il loro voto a quello dei giornalisti.
A sorpresa è uscito un nuovo trailer dell’Odissea di Nolan e sono tutti interdetti dalla scoperta che nel film c’è anche Travis Scott E anche questa volta i fan si sono messi subito a litigare, anche se nessuno sa ancora che ruolo interpreta Scott nel film.
Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.
In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.
Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.

C2C Festival festeggia i suoi 20 anni con un’edizione speciale

30 Maggio 2022

Nato nel 2002 come Club To Club, quest’anno C2C Festival compie 20 anni. All’edizione di novembre, inserita da Pitchfork nella lista dei festival più attesi del 2022 (unico appuntamento italiano presente) sono attesi più di 30mila partecipanti da tutto il mondo. C2C Festival 20 Years Of durerà quattro giorni, dal 3 al 6 novembre, ovviamente a Torino: tra le varie location le OGR e l’atteso ritorno al Lingotto. Tra musica sperimentale, elettronica, pop, r&b, jazz, rock e rap, la line up vede il ritorno di quattro artisti che hanno già suonato al Festival – Arca, Autechre,  Caribou, Jamie xx – e nove artisti per la  prima volta a C2C: Aya, Bicep, Jockstrap,  Low, Lyra Pramuk, Makaya McCraven, Nala  Sinephro, Pa Salieu, Yendry. A questi primi nomi annunciati lo scorso gennaio, si aggiungono ora altri dieci artisti internazionali: Caterina Barbieri, Romy, 72-Hour Post Fight e Blackhaine, Bill Kouligas, Kode9 e l’inedita curatela di Nu Genea con Deena Abdelwahed, DJ Plead, My Analog Journal e i Nu Genea stessi, che saranno tra i protagonisti dello Stone Island Sound Stage. Lo Stone Island Sound Stage nasce con l’obiettivo di creare una scenografia che vada oltre i confini del classico palco di un festival musicale, per proporre un’esperienza immersiva. contemporaneo.

Stone Island, che dal 2020 collabora con C2C Festival per Stone Island Sound, sarà strategic partner del festival. Stone Island Sound è il progetto curatoriale  nato a supporto della produzione artistica contemporanea indipendente: un insieme  armonico di playlist, release discografiche, sonorizzazioni ambientali ed eventi dal vivo con  l’intento di valorizzare le scene e le community locali e costruire una ideale mappa sonora  mondiale dell’avanguardia e del nuovo pop. Nel 2022 la collaborazione si rafforza ulteriormente attraverso una serie di attività e la presenza a C2C Festival con un palco dedicato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da C2C Festival (@clubtoclub)

Venerdì 4 novembre lo Stone Island Sound Stage sarà la cornice degli show di Bill Kouligas e Kode9. Producer, DJ e fondatori di due etichette seminali per tutto il panorama avant europeo, PAN e Hyperdub. Insieme a loro salirà sul palco anche Blackhaine, coreografo e rapper fuori dalle convenzioni, esploratore dei limiti del machismo rap, della poesia di strada, della danza sperimentale. Sabato 5 novembre lo Stone Island Sound Stage ospiterà Bar Mediterraneo, una speciale curatela di Nu Genea e C2C Festival, con l’obiettivo di indagare la cultura musicale contemporanea del Mediterraneo. Oltre allo show dei Nu Genea, il palco vedrà susseguirsi i set di Deena Abdelwahed e DJ Plead, rispettivamente una musicista franco/tunisina e un producer di Melbourne (Australia) dal background libanese, entrambi autori di due originali formule che uniscono la tradizione musicale dei loro Paesi di origine con gli stili e le espressioni della club culture contemporanea. A loro si aggiunge My Analog Journal, produttore musicale e selector turco celebre per il suo lavoro di ricerca sul rock anatolico degli anni ‘70 e per la riscoperta di gemme rare e nascoste provenienti da tutto il mondo.

La programmazione del sabato dello Stone Island Sound Stage farà inoltre parte del palinsesto di Movement Radio e Ma3azef. La prima è una web-radio di Atene che fa delle interazioni cross-culturali del Mediterraneo la sua principale indagine; la seconda, attualmente di base al Cairo, è l’online radio del principale magazine musicale del mondo arabo. Qui il programma completo e qui i biglietti.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.