Hype ↓
12:50 martedì 3 febbraio 2026
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

Sono tornate le scarpe delle Spice Girl

30 Marzo 2018

Non è stato facile, per quella generazione di ragazzine cresciute negli anni del successo delle Spice Girl, far comprendere ai genitori l’importanza di possedere e indossare un paio di scarpe da ginnastica con almeno 5 cm di zeppa di gomma, fossero esse le originali Buffalo o le più diffuse versioni nostrane prodotte da Fornarina e Onyx. Tra le madri disorientate c’erano quelle che temevano che camminare con quei cosi ai piedi potesse creare gravi problemi alla colonna vertebrale, ma c’erano anche quelle che rifiutavano di acquistarle per questioni di decoro (inspiegabilmente, le ritenevano brutte e volgari!). Non sono poche le ragazze cresciute con la frustrazione di non averle mai indossate. E non sono poche neanche quelle che, avendo avuto il privilegio di sfoggiarle, ricordano con nostalgia quei momenti di gloria.

Limited release! @brownsfashion #buffaloclassics #buffalolondon #brownsfashion

Un post condiviso da Buffalo London (@buffalolondon) in data:

La buona notizia è che siamo nell’era in cui tutto torna: e così anche le scarpe delle Spice Girl sono di nuovo qua, identiche a ieri. «Non abbiamo cambiato niente», ha dichiarato Buffalo London a Bustle. Il marchio ha recentemente pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui annuncia il ritorno di un’edizione limitata nel tipico colore tra il giallo e il crema. Le scarpe costano intorno ai 200 dollari e sono già disponibili negli Usa. Un pubblico di nostalgici ha bombardato l’immagine di commenti: chi chiede se sono disponibili anche taglie da uomo, chi domanda se possono essere spedite ovunque nel mondo, chi supplica di rifarle anche bianche. Buffalo ha annunciato che nei prossimi mesi renderà disponibili anche altri colori, ma solo per poco.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.