Libri per l'estate ↓
01:58 martedì 5 agosto 2025
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Britney Spears resterà sotto la custodia del padre almeno fino al 2021

24 Agosto 2020

Secondo quanto riportato dal Guardian e da altri quotidiani, la richiesta di Britney Spears di liberarsi definitivamente dalla custodia del padre non verrà presa in carico prima del 1° febbraio 2021, secondo quanto stabilito da un giudice della California. Come avevamo recentemente raccontato in questo articolo dedicato al movimento #FreeBritney, è più di un decennio che il padre della popstar, James Spears, detiene il controllo di ogni sua decisione personale, finanziaria e sanitaria. Un ruolo che ha vacillato per la prima volta l’anno scorso, a causa di un problema di salute, per poi tornare effettivamente attivo. Ora il padre vorrebbe poter continuare così, mentre Spears vorrebbe liberarsi di lui.

#FreeBritney, Britney libera, è il modo con cui da tempo i fan esprimono la loro preoccupazione per la cantante che, a 38 anni, è soggetta alla cosiddetta “conservatorship” in quanto ritenuta incapace di intendere e di volere, una forma di tutela legale impostale nel 2008, in seguito al famoso breakdown del 2007. Da allora Spears non ha il permesso sposarsi, disporre personalmente delle sue finanze (riceve infatti 1.500 dollari al mese, indicativamente finalizzati al cibo e a pagare le bollette), non può guidare, restare incinta, vedere i propri figli da sola, o parlare con qualcuno che non appartenga alla sua famiglia.

L’avvocato della Spears, Samuel D Ingham III, ha dichiarato la sua cliente “fortemente contraria” al ritorno del padre nel ruolo, e ha sottolineato la sua volontà di mantenere, al suo posto, quello che avrebbe dovuto essere il sostituto temporaneo, l’avvocato Jodi Montgomery, con l’aggiunta di «un fiduciario aziendale qualificato». Ma il giudice Brenda Penny ha prorogato la tutela nella sua forma attuale fino al 1° febbraio 2021, chiedendo a Ingham di depositare la petizione della Spears entro il 18 settembre e di presentare eventuali obiezioni entro il 2 ottobre. La prossima udienza si terrà il 14 ottobre. L’udienza a porte chiuse si è svolta il 19 agosto a Los Angeles e i sostenitori del movimento #FreeBritney si sono radunati fuori dall’aula. Questa volta il movimento ha perfino ottenuto il sostegno dell’American Civil Liberties Union: «Le persone con disabilità hanno il diritto di condurre una vita autodiretta e mantenere i loro diritti civili», ha twittato l’organizzazione la scorsa settimana. «Se Britney Spears vuole riconquistare le sue libertà civili e uscire dalla tutela del padre, siamo qui per aiutarla».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.