Hype ↓
22:19 lunedì 14 luglio 2025
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 
Cosa si dice del nuovo sequel di Trainspotting, Men in Love Pare sia molto lungo, abbastanza nostalgico e con dei passaggi notevoli in cui Irvine Welsh si dimostra ancora in forma.
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.
Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis Il frontman dei Blur concede la vittoria agli storici rivali ai fratelli Gallagher nell’estate della loro reunion.
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

Su Alibaba si possono comprare all’asta prodotti di lusso che sono stati sequestrati

26 Luglio 2021

Il sito cinese Alibaba è un po’ come il nostro eBay: si può comprare di tutto, nuovo, usato, dai gioielli fatti a mano fino a intere proprietà e investimenti. Persino oggetti sequestrati ai criminali che costano pochissimo. Si accede da una sua piattaforma ancillare che si chiama Sifa Paimai, che significa proprio “asta giudiziaria”, dove tribunali, stazioni di polizia o dogane organizzano aste con i beni sequestrati per i motivi più disparati, magari per una bancarotta o perché si tratta merce di contrabbando. Sono prodotti per lo più di lusso che vengono battuti a prezzi irrisori proprio per la loro storia: l’esempio che fa DesignTaxi è di una Birkin Bag di Hèrmes in pelle di coccodrillo battuta all’asta lo scorso anno da Sotheby’s per 140 mila dollari, venduta su Sifa Paimai per meno della metà, 64 mila.

Sono proprio le borse di Hèrmes le più richieste, pare sul sito ci siano qualcosa come 1200 aste in corso solo per questo tipo di prodotti. Secondi sulla piattaforma sono gli orologi: vanno infatti alla grande i Rolex e Cartier, quindi le macchine, grandi marchi di lusso. Poi, come segnala Inside Hook, ci sono anche prodotti più popolari come bottiglie di vino o sacchi di riso: un annuncio ad esempio prometteva di spedirti a casa 132 tonnellate di riso. Uno degli annunci più assurdi metteva all’asta la proprietà di una parte di autostrada in Cina così da poter chiedere il pagamento del pedaggio a chi ci passava, per un costo non proprio irrisorio: 1,6 miliardi di dollari.

Anche in Italia abbiamo un sito simile, si chiama astegiudiziarie.it, ma non è così popolare: volendo, ci si può comprare perfino delle aziende. Il problema di Sifa Paimai di Alibaba, fondato nel 2012, è che non sempre gli oggetti sono autenticati: infatti il sito afferma di non prendersi la responsabilità in caso di falsi. Nonostante tutto, secondo Luxury Launches è la soluzione perfetta per chi vuole comprare prodotti di lusso a prezzi vantaggiosi: «Compri l’oggetto che desideri, non lo paghi per intero e sicuramente non è un crimine di moda come lo sarebbe invece comprare un falso».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men