Hype ↓
04:26 giovedì 13 novembre 2025
È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 
Da oggi scatta il blocco ai siti porno per i minorenni, solo che al momento non è bloccato niente Dal 12 novembre i portali per adulti devono controllare l'età degli utenti con un sistema esterno e anonimo, che però non è ancora operativo.
È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo Il suo ruolo ne Il sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.
Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti e tra questi non ci sono né ConclaveThe Young Pope E neanche Habemus Papam e I due Papi né nessun altro film che parli di Papi.
Hbo ha annunciato che V per Vendetta tornerà, stavolta come serie tv Del progetto al momento si sa pochissimo, ma è già stato confermato James Gunn nel ruolo di produttore esecutivo.
Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.
Secondo il presidente della COP30 i Paesi ricchi dovrebbero tutti prendere lezioni di ambientalismo dalla Cina André Corrêa do Lago ha detto che la Cina, uno dei tre maggiori inquinatori al mondo, è l'esempio che il resto del mondo dovrebbe seguire.
Prima di essere scarcerato, Sarkozy si è vantato su Instagram di tutte le lettere che stava ricevendo in carcere Un reel sull'Instagram dell'ex Presidente mostra le tante lettere, regali e cartoline inviategli dai sostenitori. Lui ha promesso che risponderà a tutti.

Su Alibaba si possono comprare all’asta prodotti di lusso che sono stati sequestrati

26 Luglio 2021

Il sito cinese Alibaba è un po’ come il nostro eBay: si può comprare di tutto, nuovo, usato, dai gioielli fatti a mano fino a intere proprietà e investimenti. Persino oggetti sequestrati ai criminali che costano pochissimo. Si accede da una sua piattaforma ancillare che si chiama Sifa Paimai, che significa proprio “asta giudiziaria”, dove tribunali, stazioni di polizia o dogane organizzano aste con i beni sequestrati per i motivi più disparati, magari per una bancarotta o perché si tratta merce di contrabbando. Sono prodotti per lo più di lusso che vengono battuti a prezzi irrisori proprio per la loro storia: l’esempio che fa DesignTaxi è di una Birkin Bag di Hèrmes in pelle di coccodrillo battuta all’asta lo scorso anno da Sotheby’s per 140 mila dollari, venduta su Sifa Paimai per meno della metà, 64 mila.

Sono proprio le borse di Hèrmes le più richieste, pare sul sito ci siano qualcosa come 1200 aste in corso solo per questo tipo di prodotti. Secondi sulla piattaforma sono gli orologi: vanno infatti alla grande i Rolex e Cartier, quindi le macchine, grandi marchi di lusso. Poi, come segnala Inside Hook, ci sono anche prodotti più popolari come bottiglie di vino o sacchi di riso: un annuncio ad esempio prometteva di spedirti a casa 132 tonnellate di riso. Uno degli annunci più assurdi metteva all’asta la proprietà di una parte di autostrada in Cina così da poter chiedere il pagamento del pedaggio a chi ci passava, per un costo non proprio irrisorio: 1,6 miliardi di dollari.

Anche in Italia abbiamo un sito simile, si chiama astegiudiziarie.it, ma non è così popolare: volendo, ci si può comprare perfino delle aziende. Il problema di Sifa Paimai di Alibaba, fondato nel 2012, è che non sempre gli oggetti sono autenticati: infatti il sito afferma di non prendersi la responsabilità in caso di falsi. Nonostante tutto, secondo Luxury Launches è la soluzione perfetta per chi vuole comprare prodotti di lusso a prezzi vantaggiosi: «Compri l’oggetto che desideri, non lo paghi per intero e sicuramente non è un crimine di moda come lo sarebbe invece comprare un falso».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men