Hype ↓
22:47 domenica 31 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Su Alibaba si possono comprare all’asta prodotti di lusso che sono stati sequestrati

26 Luglio 2021

Il sito cinese Alibaba è un po’ come il nostro eBay: si può comprare di tutto, nuovo, usato, dai gioielli fatti a mano fino a intere proprietà e investimenti. Persino oggetti sequestrati ai criminali che costano pochissimo. Si accede da una sua piattaforma ancillare che si chiama Sifa Paimai, che significa proprio “asta giudiziaria”, dove tribunali, stazioni di polizia o dogane organizzano aste con i beni sequestrati per i motivi più disparati, magari per una bancarotta o perché si tratta merce di contrabbando. Sono prodotti per lo più di lusso che vengono battuti a prezzi irrisori proprio per la loro storia: l’esempio che fa DesignTaxi è di una Birkin Bag di Hèrmes in pelle di coccodrillo battuta all’asta lo scorso anno da Sotheby’s per 140 mila dollari, venduta su Sifa Paimai per meno della metà, 64 mila.

Sono proprio le borse di Hèrmes le più richieste, pare sul sito ci siano qualcosa come 1200 aste in corso solo per questo tipo di prodotti. Secondi sulla piattaforma sono gli orologi: vanno infatti alla grande i Rolex e Cartier, quindi le macchine, grandi marchi di lusso. Poi, come segnala Inside Hook, ci sono anche prodotti più popolari come bottiglie di vino o sacchi di riso: un annuncio ad esempio prometteva di spedirti a casa 132 tonnellate di riso. Uno degli annunci più assurdi metteva all’asta la proprietà di una parte di autostrada in Cina così da poter chiedere il pagamento del pedaggio a chi ci passava, per un costo non proprio irrisorio: 1,6 miliardi di dollari.

Anche in Italia abbiamo un sito simile, si chiama astegiudiziarie.it, ma non è così popolare: volendo, ci si può comprare perfino delle aziende. Il problema di Sifa Paimai di Alibaba, fondato nel 2012, è che non sempre gli oggetti sono autenticati: infatti il sito afferma di non prendersi la responsabilità in caso di falsi. Nonostante tutto, secondo Luxury Launches è la soluzione perfetta per chi vuole comprare prodotti di lusso a prezzi vantaggiosi: «Compri l’oggetto che desideri, non lo paghi per intero e sicuramente non è un crimine di moda come lo sarebbe invece comprare un falso».

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men