Hype ↓
04:16 mercoledì 4 febbraio 2026
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

È in lavorazione una serie su Boris Johnson: si intitolerà Boris

18 Luglio 2022

Mentre in Inghilterra aspettano di conoscere il loro prossimo Primo ministro, Channel 4 ha annunciato che a breve manderà in onda una biografia a puntate del premiere dimissionario, Boris Johnson. Il titolo della miniserie (saranno quattro puntate, tutte lunghe un’ora), secondo quanto riporta Variety, per il momento è Boris. «Mettendo assieme rari filmati d’archivio e informazioni ottenute attraverso persone che nel corso degli anni gli sono state vicine, realizzeremo un ritratto di Boris Johnson al quale contribuiranno sia i suoi amici che i suoi nemici», questa la presentazione che Channel 4 ha fatto della serie. La storia di BoJo verrà raccontata a partire dagli anni trascorsi a Eton, la più prestigiosa istituzione scolastica d’Inghilterra, il luogo dove si è formata una buona parte della classe dirigente britannica (in particolar modo di quella conservatrice). È tra i corridoi di Eton che nasce la passione politica di Johnson e nasce una rivalità che segnerà la storia recente del Partito conservatore, quella con David Cameron. Da Eton il racconto passerà poi a Oxford, dove BoJo diventerà student president, poi nell’ufficio del sindaco di Londra e infine nella residenza al numero 10 di Downing Street.

«A prescindere da come finirà la carriera di Boris Johnson, nessuno nella nostra storia recente è riuscito a cambiare la Grand Bretagna e la politica inglese quanto lui. Questa serie sarà un tentativo di capire quale sia stata la formazione di questo ragazzino che voleva essere il re del mondo e come si sia convinto di poter sfuggire alla legge della responsabilità politica», così Ian Katz, chief content officer, ha spiegato la serie. A conferma delle sue parole, è di questi giorni la notizia che c’è un altra serie dedicata all’ex leader conservatore: il regista Michael Winterbottom, infatti, sta lavorando a This England, drama in arrivo su Sky in autunno in cui a interpretare Johnson sarà Kenneth Branagh.

Articoli Suggeriti
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano a parlare di presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Leggi anche ↓
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano a parlare di presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.

Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe

Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.

Industry è la serie per cui vale assolutamente la pena fare un abbonamento in più, anche se vi farà perdere fiducia nel genere umano

Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.

Per chi non ha ancora superato la morte di David Lynch, rivedere Twin Peaks al cinema è l’unica consolazione

L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.