Cose che succedono | Pop

Hanno fatto il gioco da tavola di Blockbuster

Di negozi di Blockbuster al mondo n’è rimasto uno solo, come dicevamo qui, ma la memoria del marchio e dei film a noleggio resterà ancora per molto. La nostalgia per gli anni ’90 ha prodotto oltretutto un oggetto apparentemente inspiegabile che ci aiuterà a ricordare, un gioco da tavola che si chiama Blockbuster: The Game, come raconta Mashable.

Un salto nel passato, per i veri nostalgici dell’epoca grazie al design e ai dettagli: la custodia e le carte da gioco hanno la forma di un vhs, il tabellone ricorda il tipico parcheggio americano. Il gioco è simile a un trivial pursuit a tema cinematografico. Adatto ai ragazzi, a partire da 12 anni. O agli adulti che vogliono ricordare com’era il mondo prima di Netflix. La sfida, a colpi di generi e titoli, non è solo per gli esperti di cinema, ma va bene per qualsiasi occasione da “game party”, secondo Business Insider. Obiettivo delle squadre è aggiudicarsi una carta per ognuna delle otto categorie: azione, classici, commedia, horror, sci-fi, drammatico, animazione, per famiglie.

«Le persone entrano qui con il sorriso sulle labbra e tanti ricordi», racconta Sandi Harding, direttrice dell’ultimo negozio di Blockbuster di Bend (Oregon), in un’intervista a  Today. Il gioco, realizzato dalla società inglese Big Potatoes, «sembra Apple to Apple e Family Feud messi insieme», afferma Harding, citando un altro gioco da tavola con le carte e un programma televisivo americano. Il negozio ha venduto 100 giochi in un mese, esaurendo il primo ordine. Per chi non volesse andare fino in Oregon, però, è acquistabile online su Target a 19,99 dollari.