Hype ↓
22:57 martedì 16 settembre 2025
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.
La prima puntata del podcast di Charlie Kirk dopo la sua morte è stata trasmessa dalla Casa Bianca e l’ha condotta JD Vance Il vicepresidente ha ribadito che non ci può essere pacificazione con le persone che hanno festeggiato o minimizzato la morte di Kirk.
Tra i candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.
Versace Embodied non è una campagna ma una conversazione sulla cultura Capitolo primo (di una nuova serie): Versace si racconta attraverso fotografia, poesia, musica e oggetti d'archivio, sotto la direzione creativa di Dario Vitale.

Netflix lancia un appello a non girare bendati per emulare il film Bird Box

04 Gennaio 2019

Il successo di Bird Box, produzione originale Netflix già vista da 45 milioni di abbonati nel mondo, sta indirettamente provocando qualche imbarazzo alla società californiana. Il Guardian scrive infatti che sui social network sono apparsi numerosi filmati accomunati dall’hashtag #BirdBoxChallenge, con persone che girano bendate proprio come la protagonista Sandra Bullock con i suoi figli, costretti a coprire gli occhi per sfuggire al contagio di un misterioso virus che spinge al suicidio. Due giorni fa, Netflix ha diffuso un comunicato in cui invita esplicitamente gli appassionati a non imitare il comportamento dei personaggi della pellicola: «Per piacere, non fatevi del male con la “Bird Box Challenge”», questa la frase evidenziata nel testo dell’azienda, che specifica di «essere grata per l’apprezzamento», ma di desiderare che le persone «non finiscano in ospedale a causa di un meme».

Effettivamente, sul web sono decine i video che mostrano gli utenti inciampare mentre girano bendati in casa, sulle scale, nei boschi; pochi giorni fa, il filmato “24 Hour Bird Box Challenge”, postato dalla youtuber e influencer americana Morgan Adams, ha rapidamente ottenuto quasi 2,5 milioni di visualizzazioni. Del resto, nemmeno i media tradizionali sembrano immuni da questa “mania”: nei giorni scorsi, una conduttrice del popolare show tv Good Morning America si è fatta truccare da un collega bendato.

Nonostante i giudizi non certo lusinghieri della critica, soprattutto riguardo trama e cast, e le perplessità dei fan del romanzo da cui è tratta la sceneggiatura (La morte avrà i tuoi occhi di Josh Malerman), il film ha conquistato un gran numero di spettatori, compresa Kim Kardashian.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero