Breaking ↓
13:30 martedì 20 gennaio 2026
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.

L’autore della controversa biografia di Philip Roth è stato accusato di molestie sessuali

22 Aprile 2021

Doveva uscire in questi giorni Philip Roth: The Biography (ne parlavamo qui), che aveva già fatto molto discutere ancora prima che andasse in stampa. I titoli erano furiosi con Roth ma entusiasti col libro, scritto da Blake Bailey con l’intento di fornire un ritratto più comprensivo del grande scrittore americano, che andasse oltre il mito, raccontandone ad esempio il complicato rapporto con le donne. Il focus di molti capitoli è infatti sul modo in cui Roth sugli scandali sessuali che l’hanno coinvolto nel corso della sua lunga vita. Ora lo stesso autore della biografia è stato accusato di abusi da molteplici donne, e l’editore W.W Norton ha deciso di mettere in pausa la promozione e l’invio delle prime copie del libro, come riporta il New York Times.

Bailey è ora un affermato biografo, ha scritto della vita di scrittori come John Cheever e Richard Yates prima di cimentarsi in quella di Roth. Ma prima ancora, Bailey era un insegnante di scuola media a New Orleans. Variety riporta che tre sue studentesse hanno denunciato Bailey, sostenendo di aver avuto una relazione sessuale con l’uomo, che una di queste definisce stupro, e sostenendo che l’uomo le avrebbe rivelato che la desiderava da quando lei aveva 11 anni. In generale molti suoi studenti hanno appoggiato le accuse, affermando che Bailey ha sempre tenuto dei comportamenti inappropriati in classe, flirtando con le bambine, facendo loro leggere Lolita alle scuole medie o lasciando ad alcune dei bigliettini speciali.

Le accuse sono partite dai commenti a un post del blog del critico Ed Champion, in cui condannava Bailey e la sua biografia per essere troppo “morbido” con la maniera in cui Roth ritraeva e si comportava con le donne. Molte sue ex-studentesse si sono fatte avanti e hanno allora raccontato al critico delle loro esperienze con l’autore. Bailey avrebbe risposto a Champion minacciando di rovinargli la carriera e, almeno al momento, negando tutte le accuse.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.