Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.
Beck’s ha usato le intelligenze artificiali per creare la sua nuova birra
Alle diverse armi a disposizione delle intelligenze artificiali nella loro futura campagna di conquista della Terra e di soggiogamento dell’umanità si è appena aggiunto l’alcol (chissà come prenderà la notizia Henry Kissinger, già convinto che le AI avrebbero portato l’apocalisse prima che queste cominciassero a mescere bevande alcoliche). La birra, per la precisione: come riporta DesignTaxi, Beck’s ha appena annunciato l’arrivo sul mercato della prima birra creata da due intelligenze artificiali, ChatGPT e Midjourney. La birra si chiama Autonomous e viene descritta come «la prima ad aver fatto quello che nessun’altra birra ha mai fatto prima: farsi da sola».
ChatGPT e Midjourney si sono occupati di tutto, dall’inizio alla fine. Al chatbot è stato assegnato il compito di inventare una nuova ricetta, analizzando le milioni di combinazioni di sapori possibili prima di arrivare a quello definitivo. L’AI si è anche preoccupata di trovare il nome al nuovo drink: il fatto che abbia scelto Autonomous, secondo molti, non fa che confermare il fatto che queste macchine sono ormai davvero al limite della senzienza. Dopodiché, è toccato a Midjourney: l’AI specializzata nella creazione di immagini ha disegnato la botte futuristica, simil-steampunk, che si vede nella campagna promozionale di Autonomous. Campagna promozionale, ovviamente, anch’essa realizzata dalle due AI in collaborazione, che hanno anche trovato e prenotato una location in cui accogliere i fan che vogliono provare in anteprima la nuova birra. Beck’s annunciato che i barili di Autonomous disponibili sul mercato saranno soltanto 450: saranno in vendita a partire dal 12 aprile come “edizione speciale” in quattro Paesi europei, Regno Unito, Germania e Italia.
Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».