Hype ↓
17:58 lunedì 3 novembre 2025
Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene perché gli va Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.
Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

Che cos’è il Barbie botox di cui si parla tanto su TikTok

24 Agosto 2023

«L’idea mi è venuta pensando che alla fine del trattamento sarei stata simile a Barbie, cosa che secondo me non è affatto male. Fa sembrare il collo più lungo, rende le spalle più sottili, dà l’impressione che tutto il corpo sia più delicato, quando è eseguito a dovere», spiega la creator Isabelle Lux in un’intervista concessa alla Cnn. Lux è, a suo dire, l’inventrice dell’ultimo beauty trend di TikTok: il Barbie botox, un trattamento di medicina estetica che, appunto, promette di assomigliare a Barbie/Margot Robbie iniettando 40 unità di botulino nel muscolo trapezio. Nelle ultime settimane, l’hashtag ha accumulato più di sette milioni di visualizzazioni su TikTok. Il video in cui Lux racconta la sua personale esperienza con il trattamento, invece, ha superato le 250 mila.

@

♬ –

Come spiega Leah Dolan su Cnn, però, Lux può rivendicare la proprietà intellettuale solo del nome Barbie botox e non della procedura. Che, in realtà, esiste da parecchio tempo ed è stata inventata per uno scopo assai diverso: rilassare il muscolo trapezio in pazienti nei quali lo stesso era irrigidito a causa di sforzi eccessivi e prolungati, una condizione che può portare a forti dolori al collo e a pesantissime emicranie. Semplificando parecchio, il funzionamento è questo: il botox interrompe il collegamento tra muscolo e nervo, col passare del tempo il muscolo si indebolisce per arrivare infine a una parziale paralisi. Una conseguenza “minore” di questo processo è che la dimensione del muscolo diminuisce: da qui le spalle più sottili di cui parla Lux. Una procedura, quello ora nota con il nome di Barbie Botox, che Lux stessa invita a non prendere alla leggera: ha raccontato di aver provato un fortissimo dolore al collo nei giorni immediatamente successivi al trattamento, e di essersi anche preoccupata parecchio perché sapeva che un’iniezione sbagliata può avere conseguenze gravi come la completa paralisi dei muscoli interessati.

@isabelle.lux

Dont hate the player, babes…. Hate the game and im winning 😘 #botox #traptox #barbiebotox

♬ follow me on ig the_jaderoom – jade👸🏽

Ci sono state, ovviamente, anche critiche nei confronti di Lux. Che, però, ha sempre ribadito che secondo lei una bambola è un ideale estetico come qualunque altro e che il suo desiderio di somigliare a Barbie non la rende, come diverse persone le hanno detto, un’antifemminista o una vittima del patriarcato. «Credo che sia ora di smetterla di sminuire le donne e i loro interessi. E in questi interessi, se le donne lo vogliono, c’è anche l’aspetto fisico. Non è una cosa stupida. È una cosa vera», ha detto Lux.

Articoli Suggeriti
Su internet le streghe non solo esistono davvero ma fatturano anche parecchio

Etsy Witches, witchtok, gli antri su Instagram e le fattucchiere di Facebook. Per quanto maldestre e talvolta in malafede, le streghe online ci dicono come sta cambiando il nostro rapporto con internet e con la realtà.

67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente

Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 

Leggi anche ↓
Su internet le streghe non solo esistono davvero ma fatturano anche parecchio

Etsy Witches, witchtok, gli antri su Instagram e le fattucchiere di Facebook. Per quanto maldestre e talvolta in malafede, le streghe online ci dicono come sta cambiando il nostro rapporto con internet e con la realtà.

67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente

Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 

L’incrocio tra AI e pornografia è l’ennesimo disastro annunciato che non abbiamo fatto nulla per evitare

Il caso SocialMediaGirls scoppiato in seguito alla denuncia della giornalista Francesca Barra è solo l'ultimo di una ormai lunga serie di scandali simili. Tutti prova del fatto che se non regolamentata, la tecnologia può solo fare danni.

Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi

Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.

Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio

Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.

L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI

Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.