Hype ↓
21:59 giovedì 5 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Che cos’è il Barbie botox di cui si parla tanto su TikTok

24 Agosto 2023

«L’idea mi è venuta pensando che alla fine del trattamento sarei stata simile a Barbie, cosa che secondo me non è affatto male. Fa sembrare il collo più lungo, rende le spalle più sottili, dà l’impressione che tutto il corpo sia più delicato, quando è eseguito a dovere», spiega la creator Isabelle Lux in un’intervista concessa alla Cnn. Lux è, a suo dire, l’inventrice dell’ultimo beauty trend di TikTok: il Barbie botox, un trattamento di medicina estetica che, appunto, promette di assomigliare a Barbie/Margot Robbie iniettando 40 unità di botulino nel muscolo trapezio. Nelle ultime settimane, l’hashtag ha accumulato più di sette milioni di visualizzazioni su TikTok. Il video in cui Lux racconta la sua personale esperienza con il trattamento, invece, ha superato le 250 mila.

@

♬ –

Come spiega Leah Dolan su Cnn, però, Lux può rivendicare la proprietà intellettuale solo del nome Barbie botox e non della procedura. Che, in realtà, esiste da parecchio tempo ed è stata inventata per uno scopo assai diverso: rilassare il muscolo trapezio in pazienti nei quali lo stesso era irrigidito a causa di sforzi eccessivi e prolungati, una condizione che può portare a forti dolori al collo e a pesantissime emicranie. Semplificando parecchio, il funzionamento è questo: il botox interrompe il collegamento tra muscolo e nervo, col passare del tempo il muscolo si indebolisce per arrivare infine a una parziale paralisi. Una conseguenza “minore” di questo processo è che la dimensione del muscolo diminuisce: da qui le spalle più sottili di cui parla Lux. Una procedura, quello ora nota con il nome di Barbie Botox, che Lux stessa invita a non prendere alla leggera: ha raccontato di aver provato un fortissimo dolore al collo nei giorni immediatamente successivi al trattamento, e di essersi anche preoccupata parecchio perché sapeva che un’iniezione sbagliata può avere conseguenze gravi come la completa paralisi dei muscoli interessati.

@isabelle.lux

Dont hate the player, babes…. Hate the game and im winning 😘 #botox #traptox #barbiebotox

♬ follow me on ig the_jaderoom – jade👸🏽

Ci sono state, ovviamente, anche critiche nei confronti di Lux. Che, però, ha sempre ribadito che secondo lei una bambola è un ideale estetico come qualunque altro e che il suo desiderio di somigliare a Barbie non la rende, come diverse persone le hanno detto, un’antifemminista o una vittima del patriarcato. «Credo che sia ora di smetterla di sminuire le donne e i loro interessi. E in questi interessi, se le donne lo vogliono, c’è anche l’aspetto fisico. Non è una cosa stupida. È una cosa vera», ha detto Lux.

Articoli Suggeriti
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

Leggi anche ↓
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione

Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme

Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.

Disiscriversi da tutto è l’unica, vera cura del benessere

App, newsletter, piattaforme, servizi di ogni natura e genere: la nostra dipendenza dagli abbonamenti ormai ha anche un nome scientifico, subscription service overload. E, come per tutte le malattie gravi, c'è chi inizia a proporre e praticare cure molto radicali.

Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026

Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.